Cerca

ROVIGO

Il Psi contro la malaburocrazia

L'assemblea provinciale ha affrontato il problema

Il Psi contro la malaburocrazia

Nella serata di lunedì 11 luglio, nella sede della Federazione Provinciale del partito si è riunita la Assemblea Congressuale del Partito Socialista di Rovigo.

Dopo la relazione del segretario provinciale, Roberto Pugiotto, incentratasi sulla mozione del candidato alla Segreteria Nazionale, Vincenzo Maraio, si è sviluppato un ampio e qualificato confronto che ha toccato le questioni politiche che caratterizzano tutto il Paese.  L’orientamento generale è stato quello di andare oltre al contingente e di indirizzare gli interventi sulle istanze programmatiche e sulla necessità di Socialismo Riformista che si avverte sempre più diffusamente.

Si è focalizzato soprattutto l’esigenza di affrontare decisamente il dramma dell’ingorgo burocratico e del costo relativo oltre alla necessità di mettere fine alla cultura della emergenza. "L’Italia - spiega la nota stampa della segreteria - non può più vivere affrontando continue emergenze, ma deve necessariamente affrontare definitivamente la riorganizzazione dello Stato ed appropriarsi di una scelta strategico-programmatoria che consenta anche di evitare il pericolo di uno scontro generazionale che rappresenterebbe l’anticamera di un conflitto sociale estremamente pericoloso per tutti".

"Per quanto riguarda l’ipotesi di prossime elezioni politiche si è suggerito di confermare la collocazione nel centrosinistra, ma con un impegno costante e rigoroso verso un progressivo amalgama che superi definitivamente l’immagine conflittuale che è stata proiettata finora sull’elettorato".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400