Cerca

rugby rovigo delta

La qualità di Ciccioli per i rossoblù

La Femi Cz Rovigo ha annunciato l’ingaggio del pilone destro, ventisettenne italo-argentino

La qualità di Ciccioli per i rossoblù

ROVIGO - Acquisto di qualità per il pack rossoblù. La Femi Cz Rovigo ha annunciato l’ingaggio del pilone destro Marco Ciccioli. Il numero 3 italo-argentino, 27 anni il prossimo 6 novembre, 123 chili distribuiti in 190 centimetri, rugbysticamente è cresciuto nel Club di Buenos Aires del Casi (Club Atlético de San Isidro).

Chi è la new entry rossoblù

Marco Ciccioli inizia il suo percorso con la maglia della Nazionale nel 2012 con i Pumitas U18, successivamente con i Pumitas U19. Esordisce poi in prima squadra con il Club di Buenos Aires nel giugno del 2016. Nel 2018 viene chiamato a prendere a parte a tre tour con l’Argentina XV: la Nation Cup, dove gioca tre partite, la Summer Cup, selezionato per due match e la Pacific Cup contro Samoa A e Stati Uniti. Sempre nel 2018, il pilone destro ha partecipato al raduno con i Pumas in preparazione per il Rugby Championship.

Nel 2019 dopo un’altra esperienza con l’Argentina XV nell’America Rugby Championship. Quindi Marco Ciccioli arriva in Italia per indossare la maglia delle Zebre nel Guinness Pro14. Rimane a Parma fino al 2021, si trasferisce poi in Francia, dove nell’ultima Stagione ha giocato con il Rugby Club Nimes, che milita in Fédérale 1 .

Questo il commento del neo acquisto rossoblù che va a rinforzare la colonia argentina in casa della Femi Cz Rovigo: “Sono molto felice di far parte della rosa del Rovigo, è un grande club con tanta storia, sarà una grande sfida. Il Rovigo ha un grande staff di giocatori e allenatori e voglio poter dare il mio massimo contributo”.

Con l’arrivo di Marco Ciccioli la Femi Cz Rovigo va a puntellare il ruolo dei piloni coprendo il vuoto lasciato da Francesco Rossi che la prossima stagione vedremo con la maglia cremisi delle Fiamme Oro.

Lo scorso anno con la maglia del Nimes Marco Ciccioli ha giocato 25 partite partendo per 13 volte da titolare accumulando 1089 minuti di gioco e si è segnalato per essere un giocatore particolarmente corretto visto che solo una volta è stato punito con un cartellino giallo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400