Cerca

MONTI RUGBY ROVIGO

Lo sport più bello del mondo è per tutti

Tornano i corsi di avviamento per bimbe, ragazze e donne

Lo sport più bello del mondo è per tutti

La Monti Rugby Rovigo Junior, rinvigorita da una stagione più che positiva e dal ritorno alla partecipazione ai tornei con un numero di iscritti più che raddoppiato, ora punta ad avvicinare alla palla ovale anche il mondo femminile. Perché non si tratta di uno sport prettamente maschile. Il rugby insegna a tutti ad essere forti e determinati, veloci e reattivi, solidali con gli altri.

La società pertanto tutti i giovedì, a partire dal 14 luglio prossimo, organizza dalle 18.30 alle 20, al campo Marvelli di via Marchi in Commenda, corsi di avviamento gratuiti destinati a bambine, ragazze e donne di ogni età, dai 4 anni in su. Per il momento si tratta di una sorta di allenamento giocoso, anche per chi parte da zero, in cui si getteranno le basi del rugby con preparazione atletica, movimento, esercizi di coordinazione e sano divertimento e, al termine, l’immancabile terzo tempo con aperitivo. Si può partecipare in gruppo, anche tra amiche, per trascorrere un po’ di tempo all’aperto, in un ambiente sereno e familiare, unendo lo sport ai valori dell’amicizia e della condivisione.

La Monti Rugby Rovigo Junior crede fortemente nel rugby oltre il rettangolo di gioco: crede nel rugby come insieme di valori che costruiscono e definiscono le personalità delle persone, donne e uomini di domani.

L’appuntamento sarà tutti i giovedì fino a fine agosto, quando inizierà l’attività sportiva e non servono iscrizioni, basterà presentarsi al campo Marvelli in tenuta sportiva. La società metterà a disposizione allenatori ed educatori per tutte coloro che vogliano iniziare questa nuova avventura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400