Cerca

IN 3 MINUTI - 12/07/22

FERMATO L’OMICIDA DI LENDINARA

Risolto il caso dell'omicidio di Lendinara, avvenuto nella notte di domenica, che aveva visto un marocchino uccidere un connazionale, entrambi trentenni al termine di una lite innescata da battute e apprezzamenti sulla compagna della vittima da parte dell'accoltellatore, a quanto emerge dai primi riscontri. Mohammed Bensoltana è attualmente in stato di fermo a Verona, essendo stato rintracciato in un bar di Oppeano nel tardo pomeriggio di ieri. L'omicidio si è verificato, a quanto emerge del lavoro investigativo dei carabinieri, in occasione della "Festa del sacrificio", iniziata sabato 9 e terminata lunedì 11 luglio. Una ricorrenza islamica celebrata anche in Polesine. Probabile che la festa e l'alcol abbiano contribuito a far scattare la follia.

 

LA PISCINA RIAPRE, IL PRIMO SUCCESSO DELLA MANTOVAN

La piscina di Porto Viro riaprirà a breve ma è già al lavoro per la prossima stagione, dopo le proteste e le polemiche. L'annuncio importante e atteso, arriva dal sindaco di Porto Viro Valeria Mantovan, dopo mesi di chiusura dell'impianto e polemiche. “Gli uffici amministrativi sono di nuovo in funzione per le preiscrizioni di ottobre, data prevista per la riapertura". Gli uffici saranno aperti con i seguenti orari - prosegue Mantovan - lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 12. A tutti gli utenti verrà recapitato un messaggio informativo nelle prossime ore. Forza, sosteniamo la riapertura della piscina".

 

ADDIO A DEVID, MORTO IN SCOOTER A 45 ANNI

Momenti di profonda commozione ieri pomeriggio per l’ultimo saluto a Devid Furlani, l’uomo di 45 anni che ha perso la vita venerdì scorso a Baricetta in un incidente stradale mentre era alla guida del proprio scooter. Cattedrale gremita e molte persone hanno seguito il rito religioso fuori, cercando riparo nei pochi angoli di ombra. Poco prima dell’inizio della messa mamma Oriana ha accusato un lieve malore: subito soccorsa dagli operatori sanitari della Croce Verde, in pochi minuti si è ripresa e ha potuto seguire la cerimonia delle esequie.

 

SEVIZIA UN COETANEO AL PARCO, PENA DIMEZZATA

Dimezzata in Appello da 10 a 5 anni la pena al 22enne romeno che il 28 marzo 2021 a Rovigo aveva rapinato un coetaneo e poi gli aveva urinato addosso. Secondo l’accusa l’imputato, già noto alle forze dell’ordine, a Parco Langer aveva fatto inginocchiare un giovane conoscente minacciandolo con una pistola scacciacani. Poi gli aveva urinato addosso mentre un complice marocchino filmava la scena con lo smartphone. L'aggredito era stato derubato del monopattino elettrico e delle cuffie wi-fi del telefono. In primo grado il 22enne era stato condannato a 10 anni.

 

IL MARE MANGIA IL FIUME, ISTITUZIONI IN TOUR PER IL CUNEO SALINO

Delta del Po, oggi a Taglio di Po la visita tecnica per la Crisi idrica nel Delta con la siccità che sta facendo risalire il cuneo salino in maniera preoccupante. Presenti fra gli altri il prefetto di Rovigo Clemente Di Nuzzo, il presidente della provincia di Rovigo Enrico Ferrarese, il sindaco di Porto Tolle Roberto Pizzoli.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400