Cerca

CORONAVIRUS

Over 60, "Pronti a una quarta iniezione"

I cittadini si confermano disponibili a rinnovare la vaccinazione

ROVIGO - Quarta dose del vaccino antiCovid19 tra dubbi e timori, legati soprattutto a quello che ci aspetterà nei mesi autunnali. È quanto emerge dall’opinione dei cittadini Polesani che, se potranno, confermeranno l’adesione alla campagna, anche in virtù dei numeri dei contagi, ormai da settimane in continuo aumento.

“Sull’aderire o meno devo dire che sono un po’ indeciso - dice Roberto - visto che tra qualche mese ci sarà anche la bivalente per l’influenza. Devo pensarci prima di decidere. Per quanto riguarda gli eventuali timori per i mesi autunnali, invece, non sono preoccupato. Abbiamo visto che questo virus, ormai, è poco più che un’influenza, motivo per cui sono fiducioso”.

Nonostante i richiami siano partiti per tutti i cittadini over 60, molte persone devono ancora effettuare la terza dose. “Ho appena fatto la terza - spiega Maria Grazia - per cui devo aspettare prima di fare il richiamo della quarta. L’arrivo dell’autunno mi preoccupa, per via delle varianti che si stanno presentando. Speriamo arrivino nuovi vaccini, per combattere anche queste ultime”.

Erano tante le perplessità emerse durante gli inizi della campagna vaccinale, la popolazione ora sembra però aver ritrovato fiducia e le loro conferme sembrano presupporre una buona adesione generale. “Se me lo permetteranno farò sicuramente la quarta dose - aggiunge Enrico - non sono una categoria considerata a rischio, ma se dovessero chiamarmi aderirò. Non è solo il periodo autunnale a preoccuparmi, anche i numeri dei contagi che vengono segnalati quotidianamente non sono buoni. È indispensabile continuare a prestare la massima attenzione”.

Cittadini responsabili, quindi, soprattutto per continuare a tutelare gli altri. “Sicuramente farò la quarta dose del vaccino - conferma Emanuela - sarò tra le prime a farla perché presto servizio al Center, come vaccinanda e vaccinatrice, per la parte burocratica cartacea. Preoccupazione per l’autunno? Moltissima, secondo me ci sarà da mettersi le mani nei capelli”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400