Cerca

IN 3 MINUTI - 13/07/2022

DOPPIO INCENDIO NEL PRIMO POMERIGGIO ROMEA BLOCCATA

Un incendio di sterpaglie a Taglio di Po ha provocato la chiusura della Strada Statale 309 Romea con disagi al traffico. Sul posto vigili del fuoco e militari della compagnia di Adria, bloccato il traffico in entrambi i sensi di marcia, al momento non viene segnalato nessun danno a cose o persone. A Villanova del Ghebbo, un secondo incendio si è sviluppato quasi contemporaneamente. Non si sono registrati danni a persone o cose. 


OMICRON 5 NON MOLLA, 465 NUOVI CASI IN POLESINE

Nuovo picco di contagi in Polesine. Dopo i numeri bassi del week end la potenza di Omicron 5 è tornata a farsi sentire anche in provincia di Rovigo, dove oggi sono stati registrate ben 465  nuove positività, in leggero calo rispetto al giorno precedente, in cui i nuovi positivi erano oltre 600 il numero più alto di casi di questa ondata estiva.

Con questo balzo di infezioni le persone attualmente positive in provincia di Rovigo sono 4.800 circa.


MASCHERINA OBBLIGATORIA AL RIENTRO A SCUOLA

Settembre si avvicina e i presidi italiani, alla luce dell'andamento del contagio, che ha ripreso un vigore mai visto, in estate chiedono il rientro a scuola con la mascherina. 

"Bisogna incrementare la vaccinazione per un anno scolastico sereno. La mascherina obbligatoria andrebbe ripristinata, non solo a scuola ma in tutti i luoghi ci sia affollamento - ha detto Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione nazionale presidi - Tutti quelli che non si sono vaccinati si devono vaccinare e la mascherina è la principale misura di precauzione per una malattia contagiosa".


CALDO ROVENTE, C’E’ IL SERVIZIO ANZIANI

"Si informa la cittadinanza che, anche in vista del deciso aumento delle temperature previsto nei prossimi giorni, l'Ufficio Socio Sanitario ha individuato, su indicazioni dell'Azienda Ulss 5 Polesana, un sistema di supporto". Lo spiega il Comune di Porto Tolle, a fronte delle previsioni meteo per i prossimi giorni, che parlano di una ondata di temperature torride, anche oltre i 40°. 

"la popolazione anziana portotollese potrà contattare la Polizia Locale al numero 0426 380 515, per chiedere di essere accolto presso la Sala Consiliare del Muncipio”, sottolinea l’amministrazione Pizzoli.


TUTTI AL CINEMA AL PARCO DI SAN BORTOLO

La formula di Cinema al Parco è vincente. La proposta di Cinema Teatro Duomo convince le famiglie rodigine, che sono accorse in forze nella serata di martedì 12 luglio al parco dell'Iras di San Bortolo per assistere alla proiezione. Non solo "Cinema sotto le stelle", comunque, dal momento che, nel corso della serata, è stata proposta anche la caccia al tesoro e sono stati realizzati vari stand. Prossimi appuntamenti, ora, martedì 19 a San Pio X e il 26 in Tassina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400