Cerca

rugby rovigo delta

Marco Ruffato, obiettivo riscatto

Il nuovo acquisto rossoblù arriva alla Rugby Rovigo dopo due stagioni sfortunate

Marco Ruffato, obiettivo riscatto

ROVIGO - Un altro investimento sul futuro per la Femi Cz Rovigo che ha annunciato l’ingaggio del 21enne Marco Ruffato. La giovane seconda linea proviene dal Mogliano 1969 ma rugbisticamente è cresciuto col Bassano 1976 squadra della sua città.

Marco Ruffato dopo le giovanili ed il debutto in prima squadra in serie C col Bassano 1976 nella stagione 2018/19, l’anno successivo passa all’Accademia Ivan Francescato, dove vi resta per due stagioni.

Il giovane neo acquisto rossoblù vanta una presenza con la Nazionale Under17 in un match contro i pari età della Francia e tre convocazioni nel Sei Nazioni Under 18 contro Scozia, Francia e Galles.

Entusiaste le prime parole di Marco Ruffato: “Sono molto onorato di allenarmi e aver la possibilità di giocare con una squadra di così alto livello. Soprattutto ringrazio il Rovigo per la fiducia che mi sta dando, nonostante negli ultimi due anni io abbia subito vari interventi chirurgici. A mia volta ricambierò questa fiducia impegnandomi al massimo”.

Insomma con l’ingaggio di Ruffato si va a rinforzare il ruolo delle seconde linee con un giocatore che dopo un periodo sfortunato cerca il riscatto.

Ora le sue condizioni sono ottimali ma deve ovviamente riprendere ritmo e tonicità e sicuramente la “cura” cui lo sottoporranno i due preparatori atletici Allan Collin e Peter Pavanello.

Data la sua giovane età Marco Ruffato non è una prima scelta nel ruolo delle seconde linee ma rappresenta un investimento sul futuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400