Cerca

ROVIGO

Spagna, treni gratis per 3 mesi. E in Italia?

La proposta del governo spagnolo contro il caro energia piace ai polesani

ROVIGO - Treni gratis per tre mesi. E' questa la proposta della Spagna per fronteggiare crisi e inflazione.

Un rimborso sugli abbonamenti ai treni locali e regionali che verranno comprati da settembre a dicembre. Lo ha annunciato il premier spagnolo Pedro Sanchez. Un primo intervento contro caro energia e inflazione. 

"La grande sfida è quella di fronteggiare l'inflazione. Darò la vita per difendere la classe media e lavoratrice del Paese", ha affermato il primo ministro socialista Sanchez. Rimborsi al 100%. Il piano messo a punto per aiutare i cittadini a fronteggiare i rincari e incentivare il trasporto pubblico prevede di rimborsare ai passeggeri il 100% degli importi pagati per gli abbonamenti alle tratte ferroviarie locali e di media distanza controllate dallo Stato. 

Il premier spagnolo ha fatto delle politiche sociali un cavallo di battaglia. Due mesi fa, infatti, ha anche promosso una legge per riconoscere alle lavoratrici un congedo mestruale di tre giorni ogni mese. E allora, è il caso di chiederlo: all'estero si vive meglio? 

"A quando questa iniziativa anche in Italia?". Ecco cosa ne pensano i rodigini a proposito della nuova misura varata dal governo spagnolo.  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400