Cerca

badia polesine

La Francini arriva a Tra ville e giardini

Si parte sabato prossimo con "Novelle di Pirandello" per "Appuntamenti... in corte", poi domenica lo spettacolo "Una ragazza come io" dell'attrice Chiara Francini

La Francini arriva a Tra ville e giardini

BADIA POLESINE - Due appuntamenti culturali da non perdere nella meravigliosa cornice del giardino dell'Abate.

Sabato 23 luglio alle 21 andrà in scena "Novelle di Pirandello", lettura teatralizzata tratta da Novelle per un anno di Luigi Pirandello prodotta da Minimiteatri, con Marino Bellini, Letizia E. M. Piva, Paolo Rossi e con i flauti traversi di Gessica Rampazzo.

L'iniziativa fa parte della 13° edizione della rassegna "Appuntamenti...in Corte" promossa da Bancadria Colli Euganei. 

Incontrare la letteratura come esperienza, capace, se ben vissuta, di lasciare un segno; incontrare Pirandello all'insegna del mistero femminile che, nel pensiero del grande scrittore agrigentino, si riconduce al mistero dell'umano in sé. Ad aprire l'esperienza è la lettura teatralizzata. L'ascolto di alcune Novelle ci guida nel pensiero del grande maestro siciliano, per arrivare a riappropriarci di ciò che la sua opera ha ancora da dire a uomini e donne sempre più complessi del ventunesimo secolo.

In questo percorso la musica diventa un vero e proprio personaggio che traduce e avvolge, che introduce e colora, che s'intromette e dialoga, entrando a buon diritto nell'agone della vita narrata da Pirandello. Seguirà una degustazione gastronomica. Per informazioni e-mail: cultura@comune.badiapolesine.ro.it www.minimiteatri.it 

Domenica 24 luglio alle 21.30 nel Giardino dell'Abate l'attrice, conduttrice e scrittrice italiana Chiara Francini è protagonista dello spettacolo "Una ragazza come io", in occasione della XXIII edizione della rassegna "Tra Ville e Giardini - itinerario di musica, teatro e danza nelle ville e nelle corti del Polesine" frutto della sinergia tra la Provincia di Rovigo, la Regione Veneto, Ente Rovigo Festival, Fondazione Cariparo e le amministrazioni Comunali.

Un'avventura teatrale corredata da un frizzante monologo cucito su di lei, uno show che unisce comicità e intrattenimento tra citazioni, remake, gag e sapiente umorismo, in un gioco di eleganti contrasti. L'atmosfera, divertente ma sofisticata, è unica nel suo genere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400