Cerca

IN 3 MINUTI - 15/07/22

15ENNE IN BICI TRAVOLTA DA UN FURGONCINO

Ennesimo incidente questa mattina, venerdì 15 luglio, alla rotatoria Gigli ad Adria: una quindicenne è stata portata al pronto soccorso, non dovrebbe aver riportato gravi ferite, ma accusava forti dolori al bacino. L’incidente è avvenuto intorno alle 8 di oggi: la ragazza in bicicletta si stava recando al Grest in corso nel vicino centro parrocchiale di Carbonara. La 15enne proveniva da riviera Cengiaretto e si trovava al centro della rotatoria quando è stata investita da un Fiat Doblò con alla guida un uomo poco più che settantenne. La dinamica dell’incidente al vaglio della polizia locale

INCUBO WEST NILE, POOL DI ZANZARE INFETTE

Torna il West Nile: registrato il primo caso di contagio, ieri, in provincia di Padova, con una persona ricoverata in terapia intensiva. Il virus non è sparito. Anzi. I campionamenti fatti nel corso del mese di giugno dall’Istituto zooprofilattico delle Venezie sui pool di zanzare presenti in Polesine hanno identificato un focolaio di insetti infetti a Ficarolo. Il virus, inoltre, è stato riscontrato anche su un uccello selvatico catturato nel territorio di Rovigo città. Appena oltre i confini della nostra provincia, zanzare infette sono state rilevate anche a Cavarzere mentre a Cona, pochi chilometri oltre l’Adige, è stato catturato un altro uccello selvatico affetto da West Nile.

ALTRI DUE MORTI PER COVID IN POLESINE

Altri due morti di Covid in provincia di Rovigo. Salgono a 782 le vittime del coronavirus nella nostra provincia da inizio epidemia. Lo dice il bollettino diffuso questa mattina, 15 luglio, dalla Regione Veneto. Sono 9.264 invece i nuovi postivi in Veneto: salgono sopra quota 107mila i malati, ad oggi, nella nostra regione. 14.911 le vittime dall’inizio dell’epidemia, mentre sono un milione 989mila i veneti che hanno contratto il virus.

RIGOLETTO, ACCORSI  E POJANA SUL PALCO DEL SOCIALE

Sei opere, nove spettacoli tra prosa e danza, quattro concerti e sette appuntamenti di Teatroragazzi, più laboratori, visite guidate e presentazioni delle opere. Soddisfazione da parte dell'assessore alla Cultura Roberto Tovo, per un calendario ricco di proposte al Sociale di Rovigo. Ieri, la Giunta ha approvato la programmazione predisposta dal direttore artistico del Teatro Sociale, Luigi Puxeddu. Sul palco ci saranno – tra gli altri - il Rigoletto e Il Barbiere di Siviglia per la lirica e Pojana, Accorsi e Michele Placido per la Prosa.

JAZZ NIGHTS UN SUCCESSO IN MEMORIA DI MARCO TAMBURINI

Dopo il successo dei primi due appuntamenti, che hanno visto l’esibizione di tanti ospiti nazionali e internazionali, l’ottava edizione di “Jazz Nights at Casalini’s garden - Memorial Marco Tamburini” si prepara alla volata finale. Il festival, organizzato da Banca del Veneto Centrale e dal Dipartimento Jazz del conservatorio “Venezze di Rovigo oggi e domani è pronto a offrire al pubblico dei giardini di Palazzo Casalini gli ultimi due concerti in programma.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400