Cerca

IN 3 MINUTI - 18/07/22

LAVORI IN PORTA ADIGE PER SISTEMARE LA RETE IDRICA

Sono ancora in corso i lavori d’urgenza di Acquevenete per ripristinare il grosso guasto alla rete idrica avvenuto nella serata di domenica 17 luglio. Già nella serata di ieri i vigili del fuoco sono intervenuti. L’acqua ha iniziato a defluire in un giardino privato, creando una vera e propria cascata. Il traffico su viale Porta Adige è regolato a senso unico alternato. A seguito del guasto si è verificato un calo di pressione, nell’erogazione dell’acqua dai rubinetti, in diversi quartieri della città.

NUOVA ONDATA DI CALDO, COLONNINE A 40°

Nuova ondata di caldo eccezionale all'orizzonte. Con l'inizio della settimana l'anticiclone africano Apocalisse4800 diventerà sempre più forte e potente tanto da far raggiungere temperature record su molte città e con valori massimi vicini o di poco superiori ai 40°C in pianura. Il nome scelto per l'anticiclone deriva dal fatto che lo zero termico balzerà addirittura a quota 4800 metri di altitudine. In parole povere, per raggiungere gli 0° sarà necessario trovarsi ad almeno 4800 metri di quota. Per capirsi, in vetta al Monte Bianco. I valori massimi, a partire da mercoledì 20 e almeno fino al weekend del 23 e 24 luglio, sono previsti in continuo e costante aumento con punte di 39-41°C in città come Milano, Pavia, Bologna, Ferraram Padova e Rovigo.

ADDIO PADRE ELIO, PARROCO PER 53 ANNI

Dopo una sofferta malattia è venuto a mancare don Elio Beltrame, parroco di Roverdicrè, di anni 81. Lo annunciano il Vescovo di Adria-Rovigo Pierantonio Pavanello, i famigliari e il presbiterio per il caro sacerdote che in 53 anni di presbiterato ha profuso il suo ministero nelle parrocchie di Ariano, Fenil del turco, Beverare, Pontecchio, Villadose, Canale, Roverdicrè oltre che all’Angelo custode e all’Iras. Le esequie si terranno mercoledì 20 luglio nella Chiesa Parrocchiale di Roverdicrè alle ore 9.30.

PRIMO ALLENAMENTO PER I ROSSOBLU’ PARTE LA STAGIONE 2022/2023

Grandi sorrisi e pacche sulle spalle al raduno della Femi Cz Rovigo che si è ritrovata stamattina al Battaglini.

Ad accogliere vecchi e nuovi giocatori coach Allister Coetzee insieme all’allenatore dei trequarti Alessandro Lodi, i preparatori atletici Allan Colin e Peter Pavanello, il team manager Antonio Romeo, il club manager Andrea Trombini e l’addetta stampa Agnese Sartori. Coetzee è super energico: “Siamo tutti entusiasti di iniziare questa nuova stagione con nuovi giocatori e nuova energia nel gruppo. Abbiamo anche nuovi acquisti nello staff, perciò penso siano tutti ingredienti essenziali per prepararci al meglio alla stagione in arrivo”.

PRHOME ESCE CON UN NUOVO VIDEO “MACA”

Dopo il singolo primaverile “Ghetto River”, un soul dedicato al grande fiume Po e alla sua gente, il rapper polesano Prhome continua a rivendicare il suo ritorno avvenuto nel 2020 con “El Regreso” e il suo stile proponendo un nuovo singolo dal nome Maca. In Maca, il nuovo video di Prhome in un crime film con l'attore Matteo Tosi, l’artista fonde suoni latini e trap aprendo le porte al “BlackXican”. Il video è diretto da Andrea Artioli, regista scelto dall'artista per “Frank Sinatra” e “Ghetto River”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400