Cerca

IN 3 MINUTI - 22/07/22

DUE INCIDENTI IN TRANSPOLESANA, UNA RAGAZZINA E’ GRAVE

Mattinata da dimenticare in Transpolesana, all’altezza dello svincolo per Fratta Polesine. Prima un incidente dove è rimasta gravemente ferita una ragazzina, poi un altro violento impatto, facilitato dai rallentamenti dovuti al primo incidente. Una vettura e uno scooter si sono tamponati, secondo una prima ricostruzione dei fatti. Il conducente del secondo è stato sbalzato, schiantandosi di testa contro il guard rail. Nonostante la dinamica, agghiacciante, non ha riportato, per fortuna, gravi conseguenze. Sul posto, carabinieri, polizia locale, personale Suem e vigili del fuoco.

 

MOTOCICLISTA ELISOCCORSO DOPO L’INCIDENTE IN ROMEA

Incidente terrificante, stamane dopo le 13 in Romea, all’altezza della pizzeria Vespucci a Rosolina. A venire in contatto, secondo i primi riscontri, un'auto con a bordo un ragazzo e una vettura. Il motociclista ha riportato ferite gravissime. Stabilizzato dal personale del Suem, sul posto assieme ai pompieri, è stato quindi caricato a bordo dell'elisoccorso e portato in ospedale a Padova. Pesanti i rallentamenti per il traffico, con un altro incidente avvenuto poco dopo, un tamponamento a catena tra auto che per fortuna non ha provocato feriti gravi.

 

SALDI AL RALENTI: “NON SONO PIU’ QUELLI DI UNA VOLTA”

Primo bilancio sull'andamento dei saldi estivi 2022. Sono iniziati da poco più di due settimane ma si dice che il "messaggio non sia passato". Per i consumatori il 2 luglio - giorno ufficiale di inizio saldi in tutta Italia - è stato bene o male un giorno come tanti altri. "Scordiamoci i saldi come li ricordavamo anni fa - le prime parole di Isabella una commessa - sono archiviati i tempi in cui c'erano le file di persone fuori dalle porte dei negozi pronte ad attendere l'orario d'apertura per approfittare dei prezzi stracciati e concludere buoni affari".

 

ROTARY CLUB UN ANNO INTENSO PER FAR CONOSCERE ROVIGO

Tempo di bilanci anche per il Rotary club cittadino, dopo un anno intenso e ricco di attività mirate a far conoscere le meraviglie rodigine, sotto la guida dell’oramai past president Roberto Saro, direttore generale di fondazione Cariparo.

“L’anno è partito con le difficoltà del periodo Covid, fino a gennaio abbiamo dovuto utilizzare molto gli strumenti virtuali – ha spiegato Saro - Appena è stato possibile abbiamo cercato di aprire il Rotary club alla città, cercando di coinvolgere i cittadini su tematiche di interesse collettivo: culturali, ambientali, medico scientifiche e anche di società. Tra questi il tema del clima, attraverso incontri avvenuti presso l’Accademia dei Concordi”.

ROVIGO INCORONA 49 NUOVI DOTTORI IN SCIENZE DELL’EDUCAZIONE

Quarantanove nuovi dottori in scienze dell’educazione e della formazione. Questa mattina nell’aula magna del Censer di viale Porta Adige la commissione presieduta dal docente Luca Agostinetto e composta da Marina Bertoncin, Juliana Raffaghelli, Sara Serbati, Eugenio Di Rauso, Marnie Campagnaro e Giorgio Riello, con Paola Degli Esposti come supplente, ha incoronato 49 nuovi laureati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400