Cerca

PORTO TOLLE

La street art fa risorgere il palazzetto

L'ennesima impresa di Deltarte

La street art fa risorgere il palazzetto

"La nostra estate all'insegna della street art continua a gonfie vele e approda nel comune di Porto Tolle". Lo spiega la nota stampa di Deltarte, dando conto di un importante appuntamento.

"In questi giorni l’artista toscana Rame 13 sta soggiornando nel comune del delta per dare vita a una monumentale opera di arte urbana presso il palazzetto dello sport di Porto Tolle".  

Come spiega la curatrice del progetto Melania Ruggini: “è un traguardo molto importante e ambizioso per il nostro festival rigenerare questa parete che fa parte del paesaggio urbano del Comune ed è un nodo nevralgico anche dal punto di vista sociale, essendo un’importante luogo di aggregazione giovanile e non solo,  che educa al valore dello sport nelle sue diverse discipline".

"Ringrazio vivamente  l’amministrazione comunale e in particolare il sindaco e l’assessore Federico Vendemmiati per aver creduto in noi anche quest’anno, il terzo consecutivo qui a Porto Tolle. Un ringraziamento speciale va anche al presidente dell’associazione sportiva Giannino Finotti e a tutto lo staff del palazzetto che in questi giorni ci stanno aiutando con entusiasmo e partecipazione’’.

"La tematica dell’opera d’arte fa leva sul valore educativo e sociale dello sport ed è un invito a partecipare alla vita di squadra e di comunità che esso rappresenta a partire dai giovani". 

Dal canto suo l’artista Rame 13 è molto soddisfatta di partecipare per la seconda volta al festival Deltarte, dopo l’esperienza dell’anno scorso a villaggio Norge a Rosolina dove ha realizzato l’opera dedicata all’alluvione del 1951. ‘

’’Questa parete rappresenta una bella sfida sia per le dimensioni che per il valore sociale che sottende e sono molto orgogliosa di questa opportunità’’. 

L’inaugurazione è prevista per giovedì 28 luglio in mattinata. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400