Cerca

Meteo

Dal caldo ai temporali, preparatevi

Dichiarato lo stato di "allerta gialla" su tutta la Regione Veneto

Forti temporali in "agguato": scatta l'allerta meteo della Protezione civile

Fulmini, foto di Christian Tondo

VENEZIA - Dal caldo torrido e insopportabile ai temporali con raffiche di vento. Il meteo non dà tregua in questi giorni e la Regione Veneto dichiara l'allerta gialla a partire da oggi pomeriggio 25 luglio fino al 27 luglio.

Tra stasera e domani martedì 26 luglio sono attesi forti temporali su tutto il Veneto. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di criticità idrogeologica riferita allo scenario per temporali forti per tutti i bacini idrografici del Veneto, valido dalle 18 di oggi lunedì 25 luglio fino alle 00 di mercoledì 27 luglio.

 

L’avviso è stato emesso sulla base delle previsioni meteo che indicano per il tardo pomeriggio e la sera di oggi condizioni d'instabilità in aumento sulle zone montane con rovesci e temporali sparsi in successiva estensione al resto della regione. Nel pomeriggio di domani, martedì 26 luglio, probabile ripresa dell'instabilità a partire dalle zone montane in successiva parziale estensione alla pianura. Saranno possibili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento, locali grandinate).

 

Visti i fenomeni meteorologici previsti, il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto ha dichiarato la fase operativa di “Attenzione” (Allerta Gialla) per criticità idrogeologica su tutti i bacini idrografici regionali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400