VOCE
Rosolina Mare
26.07.2022 - 11:32
ROSOLINA MARE - Concerti e musica dance ma anche comicità e musical per la prima edizione di Rosolina Beach Festival, il festival dell’estate promosso dal Comune di Rosolina in collaborazione con DuePunti Eventi e Radio Company, che vede in scena sul palco di Piazzale Europa il musical “Mamma mia!” (27 luglio), Sangiovanni (28 luglio), la serata dance anni '90 (29 luglio) e lo show di Marco & Pippo (30 luglio).
Forte dei tanti record messi a segno nella sua incredibile storia di successi, Mamma Mia!, il musical firmato Massimo Romeo Piparo, arriva a Rosolina mercoledì 27 luglio. Ad infiammare il palcoscenico ci sarà il formidabile trio di protagonisti Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz che, accanto alla straordinaria Sabrina Marciano, e con un cast di oltre 30 artisti tra i più affermati del musical italiano e l’Orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello, faranno scatenare il pubblico al ritmo coinvolgente delle celeberrime hit degli ABBA come Mamma Mia!, Dancing Queen, The winner takes it all, Super Trouper e molti altri: 24 brani che, proprio per volere degli autori originali, sono stati tradotti in italiano. Successi senza tempo che daranno la scossa al pubblico, canzoni romantiche o tutte da ballare: al termine dello spettacolo il pubblico infatti potrà scatenarsi sulle note in versione 'disco' della colonna sonora di Mamma Mia!.
Classe 2003, faccia da santo e anima ribelle ed inquieta, Sangiovanni è la nuova popstar della musica italiana. Sangiovanni porterà nel live di giovedì 28 luglio (alle 21.30) i suoi successi e, in particolare, il suo album “Cadere volare” (Sugar), certificato oro da Fimi/GfK Italia. L’album contiene il singolo “Scossa”, che fa parte della colonna sonora dell’ultima stagione della serie tv Netflix Summertime. A giugno è uscito “Mariposas” feat. Aitana, versione spagnola della hit triplo disco di platino “Farfalle”, brano con cui l’artista ha partecipato alla 72^ edizione del Festival di Sanremo tra i Big. “La mia musica ad un primo ascolto può sembrare leggera nel senso più superficiale del termine, ma questa è anche la mia forza. Io ricerco la leggerezza e per farlo spesso devo scavare in profondità per trovare le mie emozioni. Il mio obiettivo in musica è comunicare sensazioni profonde con leggerezza”. E' così che Sangiovanni descrive il modo in cui si approccia alle canzoni. Ed è un modo che ha raggiunto risultati straordinari: ventuno dischi di platino e cinque ori, oltre cento milioni di streaming per la sua “Malibu” che è il brano più ascoltato del 2021 sia su Spotify che su Apple Music e il video più visto del 2021 su Vevo. Record anche su Tik Tok: due brani di sangiovanni - Malibu e Lady - sono nella top5 assoluta di creazioni dell'anno.
Venerdì 29 luglio, per celebrare il 25° compleanno di Energia 90 di Radio Company, l’emittente radiofonica locale leader in termini di ascolti nel Veneto e Friuli Venezia Giulia, si alterneranno sul palco dall’Inghilterra il rapper ICE MC , l’italianissima Neja e ancora Nathalie From Soundlovers e Prezioso feat Marvin, con i successi che hanno scalato le classifiche mondiali degli anni 90. La serata sarà condotta del direttore artistico di Radio Company Mauro Tonello e dal dj Harry Morry.
Serata di cabaret sabato 30 luglio (alle 21.30) con Marco & Pippo, il trio comico dei talentuosi Marco Zuin, Filippo Borille e Gaetano Ruocco Guadagno, con lo show “Finalmente live, again!”. Marco e Pippo, l’unico duo che è un trio, tornano sul palco una serie di gag esilaranti con protagonisti gli storici personaggi interpretati dal trio: la coppia Ines e Duilio, Vianeo da Mestre, Maci, Jean Pierre e le sue acconciature “wow”, Elsa ed i suoi appuntamenti impossibili, il nonno con la badante, Alberigo Fuffa nella sua celebre rubrica “Quasi Famosi”, fino ad arrivare all’amatissimo assessore Ciano Contin, sempre in contatto con i suoi amici “potenti” di tutto il mondo. Uno show originale, a tratti televisivo, tra varietà e avanspettacolo, con tanto di corpo di ballo e coro.
Biglietti degli spettacoli disponibili in prevendita nel circuito Ticketone (on line e punti vendita).
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE