Cerca

Turismo

In bici verso il Delta... sull'autobus

Sperimentali e molto utili i bus introdotti grazie a un progetto della Provincia

ROVIGO - Gli amanti del cicloturismo ora potranno raggiungere più facilmente le bellissime zone del Delta del Po, grazie al nuovo servizio “Bus&Bici” nato dalla collaborazione della Provincia con Bus Italia e Fiab locale. A bordo di autobus extraurbani attrezzati con apposito carrello per il trasporto della bici, sarà possibile raggiungere le zone di Adria, Rosolina Mare, Porto Tolle e Barricata, per poi proseguire il proprio itinerario a bordo del mezzo personale.

“Un grande segnale - commenta Enrico Ferrarese, presidente della Provincia - di concretezza e volontà di valorizzare il nostro territorio, sia per i polesani che possono muoversi diversamente all’interno di esso, ma anche aprendosi verso l’esterno. Si tratta di una sfida, una scommessa realizzata grazie al duro lavoro di chi ha messo la sostanza in questo progetto. La volontà è di continuare a rinnovarsi rilanciando un messaggio di opportunità sia per i fruitori ma anche per chi sta investendo di in professionalità. Abbiamo imboccato la strada giusta e abbiamo la forza per poter insistere e scrollarci di dosso il modo in cui siamo abituati a vedere noi stessi, prendendo consapevolezza di dove vogliamo andare”.

Il progetto nasce da un’idea del consigliere Lorenzo Rizzato.  “Un risultato, un ulteriore passo avanti, che va nella direzione di investire nel concetto di intermodalità - ha spiegato - abbiamo creduto a questa iniziativa, sostenuta da Fiab e possibile grazie al supporto di Bus Italia. Il sevizio sarà limitato a due tratte, per motivi organizzativi e per numero limitato delle attrezzature. Ma questo è un grande passo in avanti rispetto al passato e nel lungo periodo vorremmo prolungare e investire su queste tipologie di servizi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400