Cerca

IN 3 MINUTI - 27/07/22

SPAVENTOSO INCIDENTE IN ROTATORIA; TRAFFICO IN TILT

Una carambola impressionante, nella tarda mattinata di oggi 27 luglio in viale Tre Martiri a Rovigo. Un'auto utilitaria rossa condotta da un giovane, di circa 30 anni, è andata fuoristrada e si è capovolta allo stop della rotatoria che si trova poco dopo la Cittadella. L'auto procedeva in direzione di Rovigo e ha preso il cordolo che divide le due corsie, ha distrutto una segnaletica verticale e poi si è completamente distrutta. Miracolato l'uomo che è uscito praticamente illeso dall'automobile. Nessuna conseguenza anche per altre automobili che si trovavano sul percorso e che hanno assistito alla scena agghiacciante. Sul posto pompieri, Suem e polizia locale

 

INVERSIONE KILLER, CAMION PERDE IL CARICO

Una inversione assassina in piena Statale 16, fatta,  per sfuggire al caos provocato dall'incidente avvenuto verso le 12.45 di mercoledì 27 luglio, alla rotatoria tra viale Tre Martiri e la Statale stessa. Un automobilista, probabilmente alla vista della lunga coda, ha pensato bene di fare inversione a U in piena statale, passando tra i paletti. Una manovra folle e sconsiderata. Un camion, per evitare di investire il pirata della strada e provocare un incidente con esito gravissimo, ha eseguito una manovra d'emergenza, che ha scongiurato il peggio, ma ha provocato la perdita di parte del carico, costituito di bottiglie in vetro. Incurante di tutto questo, il pirata della strada è fuggito.

 

ADDIO LORENA, AMATA COMMERCIANTE E ARBITRO DI UISP

Una donna straordinaria, solare, appassionata e sempre pronta ad aiutare e supportare gli altri. È questo il ricordo di Lorena Mezzena, la giovane commerciante e arbitro della Uisp mancata in questi giorni, all’età di 49 anni, dopo una lunga lotta contro un terribile male.

Tante le persone presenti al suo funerale per darle l’ultimo saluto, avvenuto nella chiesa di Mardimago. Tra i presenti anche i "suoi" ragazzi e ragazze, che con lei negli anni erano, sportivamente, cresciuti.

 

ALLARME SICCITA’ IN ARRIVO LE AUTOBOTTI

L’allarme siccità prosegue in tutto il Polesine, con disagi sempre più pesanti per il settore agricolo, ma anche per i comuni cittadini. Le zone più colpite rimangono quelle del Basso Polesine, dove Acquevenete aveva avviato un piano di emergenza per scongiurare blocchi di potabilità dell’acqua. Nonostante il servizio non sia stato mai interrotto, i sindaci del territorio si dicono preoccupati che questa situazione possa peggiorare.

 

PLAY THE FUTURE; NUOVO MURALE AL PALAZZETTO DI PORTO TOLLE

Un murale per colorare il Palazzetto dello sport di Porto Tolle. L’opera si intitola “Play The Future” ed è stata realizzata in occasione della decima edizione del Festival Di StreetArt di Deltarte, a cui il Comune di Porto Tolle ha aderito per il terzo anno consecutivo. All'inaugurazione erano presenti il Sindaco Roberto Pizzoli, il Vicesindaco Silvana Mantovani, l'Assessore Federico Vendemmiati. “Il Palazzetto – ha detto il sindaco Pizzoli - in questi anni è stato simbolo di diverse attività, dalla campagna vaccinale anti-Covid19 alla cultura servendo la comunità. Le opere d'arte muraria riqualificano le nostre strutture abbellendo il territorio".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400