Cerca

BADIA POLESINE

A tutto sport con il camp del Rugby Badia

L'animazione estiva "Sport&School" volge al termine con un incredibile successo, ma per il mese di agosto continua con una nuova formula

A tutto sport con il camp del Rugby Badia

BADIA POLESINE - Dopo 7 settimane di attività negli impianti di rugby di Badia Polesine, si è conclusa la seconda edizione di “Sport&School”, animazione sportiva organizzata in collaborazione con la società Rugby Junior Badia 2.0 e patrocinata dal Comune di Badia Polesine.

Un successo di partecipazione incredibile che ha visto ben 130 iscritti di età compresa tra i 6 e 12 anni, impegnati nelle varie discipline ludiche e giochi propedeutici ai diversi sport sia di squadra che individuali. Grande entusiasmo da parte di tutti i bimbi che con la loro vitalità e gioia hanno animato gli impianti sportivi dal 13 giugno al 29 luglio dalle prime ore della mattina fino al tardo pomeriggio.

“Siamo molto soddisfatti di questa seconda edizione – commenta Nicolò Luchin organizzatore e coordinatore – e la grande partecipazione dei bimbi e delle famiglie alla festa finale ripaga della mole di lavoro a livello organizzativo che parte già da gennaio. Quest’anno abbiamo arricchito la nostra proposta anche con due escursioni sportive-didattiche che hanno incontrato il gradimento delle famiglie. Siamo consapevoli dell’importanza del servizio proposto alle famiglie che durante il periodo estivo possono trovarsi in difficoltà per la gestione dei figli, per questo crediamo molto in queste iniziative. Anche il supporto allo studio che si intervalla all’attività sportiva in campo ha una valenza importante nel periodo di vacanze estive. Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff di animatori che con estrema professionalità serietà e dedizione ha reso il servizio offerto di estrema qualità”.

Conclude Fabio Stevanella, anch’egli organizzatore e coordinatore insieme a Luchin: “Nicolò ha detto tutto quello che per noi è motivo di grande soddisfazione. Cerchiamo di mettere la nostra professionalità ed esperienza nelle attività sportive al servizio dei bambini che devono avere una formazione sportiva polivalente; non va mai dimenticata la sfera sociale e affettiva in cui i partecipanti fanno nuove amicizie, trovano il piacere di stare insieme e condividere nuove esperienze. Il feedback avuto dalle famiglie ci incoraggia a fare sempre meglio per le prossime edizioni.”

La grande richiesta di proseguire con l’attività ha portato a organizzare altre due settimane di animazione nella formula "mezza giornata" nel periodo dal 22 agosto al 2 settembre, e per la quale sono già aperte le iscrizioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400