Cerca

CANARO

Giovane pescatore inghiottito dal Po

Proseguono le ricerche del 27enne disperso nel grande fiume: quella sera era andato a pescare con gli amici

CANARO - Comincia il terzo giorno di ricerche, avviate nella nottata di sabato e proseguite per tutta domenica. Senza esito. Tanto che, appare ormai molto, molto difficile sperare che il 27enne di Mordano, Comune di Imola, di origini romene, appassionato pescasportivo, possa essere ritrovato vivo. In ogni caso, non ci si arrende.

Anche lunedì 1° agosto i vigili del fuoco hanno messo in campo tutte le forze disponibili, compresi sommozzatori e barca e gommone dotati di ecoscandaglio. Cosa sia accaduto esattamente, nella serata di sabato, sulla sponda del Po a Garofolo, è difficile da dire. Di certo il giovane, con alcuni amici, era a pesca. Forse si è avventurato in acqua, forse ci è finito, cercando una migliore postazione.

Siccità o meno, purtroppo, il Po resta però pericolosissimo. Ci sono punti in cui il fondale è poche decine di centimetri, seguiti immediatamente da veri e propri canaloni da svariate decine di metri di profondità e nei quali la corrente è decisamente più forte. Motivo per il quale si deve assolutamente evitare di entrare in acqua. Purtroppo, il giovane è scomparso alla vista e gli amici nulla hanno potuto.

Il caso viene seguito anche dai carabinieri, che sono in contatto anche con la famiglia del ragazzo. Pescatore esperto, buon nuotatore, ottimo conoscitore del Po, sul quale si era avventurato svariate volte, in battuta di pesca, gli amici non si capacitano di quanto possa essere accaduto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400