Cerca

ALBARELLA

E' l'Isola dei famosi: Malika Ayane sul palco di Albarella

La cantautrice milanese sarà la special guest della serata di martedì. Appuntamento alle 21.45

Malika Ayane domani sul palco dell'Isola

ALBARELLA - Malika Ayane, la cantautrice milanese sarà l’ospite eccezionale che ci farà ascoltare la sua meravigliosa voce e conoscere le sue canzoni più famose. A partire dal suo ultimo singolo dal titolo Una ragazza, un brano da ballare in spiaggia e dalle atmosfere retrò ispirate alla musica beat degli Anni Sessanta. Una serata all’insegna della spensieratezza che conferma lo straordinario talento di questa artista tra le più raffinate del panorama musicale italiano.

Malika Ayane nel suo live Summer Tour 2022 sarà ospite martedì 2 agosto, alle 21.45 sul palcoscenico di Albarella. Torna ad esibirsi live la cantautrice dalla grande classe, eleganza e raffinatezza che, con la sua voce dal timbro caratteristico e riconoscibile nel panorama italiano, ripercorre la sua carriera artistica fin dagli esordi riportando on stage i brani che l’hanno vista esibirsi sui più importanti palchi italiani, diventando una delle grandi icone della musica italiana.

Ci delizierà con tanti dei suoi brani ma soprattutto canterà il suo ultimo singolo dal titolo “Una ragazza”, un pezzo dal sapore estivo ispirato al cinema francese degli anni ’60 che rispecchia il desiderio di leggerezza e di libertà, la voglia di vivere e viversi a pieno, la curiosità, la capacità di abbandono e la totale fiducia verso gli altri.

Il video della canzone è stato realizzato nel cuore di Santa Margherita Ligure dove potersi godere una colazione all'italiana tra le case colorate della città turistica, un giro in lambretta, la bellezza di un parco e le onde del mare che cullano una barca.

“Una ragazza”, scritto e composto dalla cantautrice con Pacifico e Andrea Bonomo, prodotto da Greg Willen, è un inno alla spensieratezza, una scelta di vita frutto della consapevolezza e dell’esperienza che si matura e si sperimenta nel tempo.

Il brano, dalle sfumature punk-rock e dal gusto retrò, rappresenta un omaggio alla musica beat degli anni ’60, un periodo storico di ricostruzione e di allegria in cui la gente si riversava nei locali e sulle spiagge per ballare lo shake, uno dei balli intramontabili e protagonisti delle feste anni ’60, all’insegna del divertimento e della leggerezza. Ciò che Malika vuole comunicare attraverso questo singolo estivo e dal ritmo danzante è cercare di vivere lasciandosi trasportare dall’istinto curioso che caratterizza l’essere umano, ridendo forte.

In scaletta non solo i grandi classici dell’artista milanese, ma anche i suoi ultimi successi e una ventata di musica nuova, per regalare al pubblico un clima energico e di festa, dando un tocco di freschezza alle serate estive. Tutto il resto è un’esperienza da vivere.

In questo viaggio musicale e armonico Malika non sarà sola, ma accompagnata da una band eccezionale composta da Stefano Brandoni alla chitarra, Andrea Andreoli al trombone, Raffaele Trapasso al basso, Carlo Gaudiello al piano e Phil Mer alla batteria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400