Cerca

Rovigo

In Commenda (e non solo) ritorna la luce

Finisce l'agonia per i residenti colpiti da blackout nei giorni scorsi

In Commenda (e non solo) ritorna la luce

ROVIGO - Ripristinata l'illuminazione nelle zone di blackout.

"Il servizio di illuminazione pubblica è stato ripristinato in tutte le zone colpite dal blackout segnalate - questa la comunicazione che arriva dal Comune di Rovigo - Ecco le vie interessate: via Benedetto Croce, Viale Oroboni, via San Bellino, via Dante Gallani, via Curtatone e la piazza di Boara Polesine. I cittadini sono invitati a segnalare eventuali ulteriori malfunzionamenti al seguente numero verde 800498616. Il numero è gratuito ed operativo 24 ore su 24".

Cosa era accaduto

Alcuni quartieri si sono trovati completamente al buio e per un tempo prolungato, a causa degli improvvisi blackout dell’impianto di illuminazione pubblica. La situazione - pericolosa - ha visto i residenti combattere da giorni con i disagi creati dall'oscurità in Commenda, più precisamente nella zona di via Benedetto Croce e nelle vie limitrofe, ma anche a San Pio X con via Gallani al buio, e in via Pertini nel quartiere della Tassina. Ma le segnalazioni non si fermavano ai quartieri. Altri cittadini lamentavano la mancanza di luce esterna anche in via Boscolo, nel cuore della città, e in via Montebello, a Boara Polesine, anch’essa al buio da diverse notti.

Intere vie, quindi, prive della fondamentale illuminazione dei lampioni, che le rendevano pericolose per ciclisti e pedoni che si spostavano dopo il tramonto, ma anche per eventuali malintenzionati che, complice, il buio, avrebbero potuto tranquillamente passare inosservati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400