Cerca

GAIBA

Croce Blu all'animazione, "Emergenza? Un gioco da bambini"

Imparando il primo soccorso attraverso il gioco: ecco la bella iniziativa dei volontari al grest

Croce Blu all'animazione, "Emergenza? Un gioco da bambini"

GAIBA - "L'emergenza? Un gioco da bambini!". Con questo slogan, Croce Blu Gaiba ha fatto visita all'animazione estiva di Gaiba con l'ambulanza e l'automedica di servizio. 

I volontari dell'associazione Croce Blu Gaiba, che si occupa del settore sociale e sanitario da quasi vent'anni a Gaiba e dintorni, hanno conquistato i bambini del campo estivo simulando interventi di primo soccorso con barella alla mano e defibrillatore, spiegando le attività che svolgono i volontari durante i turni di servizio e rispondendo alle domande del giovane pubblico.

Parecchia la curiosità dei bambini quando sono potuti entrare a turno nell'ambulanza e vedere da vicino la varia strumentazione ed equipaggiamento di cui l'automezzo di soccorso è provvisto. I ragazzi hanno anche scoperto le funzioni dell'automedica trasporto organi e plasma. 

Classica foto di gruppo conclusiva con il presidente Marco Ottoboni, i volontari e gli educatori insieme ai partecipanti del grest.

"La mattinata trascorsa con i bambini del grest che sono attenti e preparati - ha esordito Marco Ottoboni - è stata doppiamente importante perché non abbiamo solamente illustrato le semplici manovre di soccorso e le modalità di chiamata al 118, ma abbiamo spiegato loro l'importanza dell'esistenza delle associazioni e dell'essere e diventare volontario. Per questo motivo abbiamo voluto consegnare ad ognuno di loro un attestato di coraggio per aver partecipato a questa iniziativa. 
Ringrazio il comitato genitori e gli animatori per averci invitato ed ospitato ed i volontari che si sono resi disponibili.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400