Cerca

IN 3 MINUTI - 02/08/22

E’ DI UN 70ENNE DI BADIA IL CORPO FATTO A PEZZI

E' di un 71enne di Badia Polesine, di origini albanesi, Kurti Shefki il corpo fatto a pezzi ripescato in questi giorni nell'Adigetto, a più riprese. Dopo l'omicidio, infatti, il cadavere è stato smembrato e lanciato nelle acque del canale, "suddiviso" in varie parti, chiuse in sacchetti dell'immondizia.La svolta nelle indagini è arrivata grazie alle indagini dei carabinieri di Rovigo e del Nucleo investigativo. Shefki era nato a Durazzo il 7 agosto 1950, da tempo era residente a Badia, pensionato e sposato.

Gli inquirenti lanciano anche un appello alla popolazione. "Si invita chiunque abbia notizie utili riguardo alla vittima e che possano supportare l’attività degli inquirenti a mettersi in contatto con i Carabinieri".

 

SCHIANTO IMPRESSIONANTE AUTO - TRATTORE

La scena che si è presentata ai soccorritori è stata impressionante. Per fortuna non ci sono stati feriti gravi. Non era scontato andasse così, alla luce della violenza dell'impatto verificatosi nella serata di lunedì 1° agosto, sulla strada regionale Rovigo Adria, dopo Villadose per quanti proseguono verso il capoluogo bassopolesano. Un'utilitaria si è schiantata, per motivi che dovranno essere chiariti, contro un trattore, che trasportava un pesante rimorchio, ed è rimasta distrutta.

 

MUORE BEVENDO UN CAFFE’ COL FIGLIO

La comunità adriese è sotto choc per l’improvvisa scomparsa di Mauro Rossi, 58 anni. E’ stato colpito da infarto davanti al figlio Mattia mentre insieme stavano prendendo un caffè al bar. Oltre al figlio lascia la moglie Cinzia.

Era molto conosciuto per la sua passione per la bici, gestiva un negozio in via Amendola ad Adria, e aveva fondato l’associazione Adriabike per accompagnare la passione e bravura del figlio e per essere punto di riferimento per gli amanti della due ruote.

 

FIAB: INCIDENTI IN BICI UN CRESCENDO

Sempre più in aumento il numero degli incidenti, anche mortali, che coinvolgono pedoni e ciclisti, ma anche disabili in carrozzella: i più vulnerabili, insomma, tra gli utenti della strada.

A confermarlo, i dati dell’ultimo Rapporto Aci realizzato in collaborazione con l’Istat, e riferito al 2021, che segnala ben 229 decessi sulle due ruote e 471 tra i pedoni. “Il problema è sempre legato all’alto tasso di motorizzazione delle città - spiega Denis Maragno, presidente Fiab – e Rovigo è tra le prime province in Veneto e in Italia per rapporto auto per abitante”.

 

ELETTRI, A 18 ANNI E’ IL PIU’ GIOVANE TRA I BERSAGLIERI

La Femi Cz Rugby Rovigo Delta annuncia l'ingaggio di Lorenzo Elettri per la prossima stagione. Lorenzo Elettri, classe 2004, è il giocatore più giovane della rosa rossoblù per la Stagione Sportiva 2022/23. Nato il 2 novembre, centro ma che può rivestire anche il ruolo di ala, Elettri cresce nel Verona Rugby. Nelle ultime due stagioni sportive, Lorenzo ha anche frequentato l’Accademia FIR.  "Sono contentissimo di iniziare questa nuova esperienza e di poter indossare la maglia della Rugby Rovigo Delta, nella piazza più calda e più importante d’Italia", ha commentato il giovane acquisto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400