Cerca

rovigo

Giovani ballerine sognano La Scala

La scuola di danza classica Amici della Danza di Donatella Altieri ha partecipato al prestigioso campus La Scala a Comacchio

Le giovani ballerine già alla Scala

ROVIGO - Le allieve della scuola di danza classica rodigina Amici della Danza di Donatella Altieri hanno partecipato al prestigioso campus La Scala a Comacchio ed alla rassegna organizzata con l’occasione per arricchire il campus e la proposta formativa.

Non è stata di certo un’esperienza da sottovalutare quella che alcune allieve della scuola di danza classica Amici della Danza di Rovigo hanno vissuto durante le cinque giornate trascorse ad allenarsi ed imparare al campus La Scala dal 27 al 31 luglio scorso, organizzato da Comacchio in Danza.

Oltre alle giornate dedicate al prestigioso stage, alcune ragazze della scuola Amici della Danza hanno partecipato inoltre alla rassegna svoltasi venerdì scorso in cui tanti sono stati i gruppi di ballerini ospiti. “Ogni estate organizziamo sei campus estivi divisi per settore, per tipologia - spiega Ermal Gjatan, direttore artistico di Comacchio in Danza assieme alla moglie Sara Parmiani - dove la maggior parte degli studenti provengono da accademie di danza italiane e non solo. Questo campus si chiama La Scala non perché sia il campus ufficiale della Scala ma comunque vi partecipa molta parte del mondo scaligero per continuare a fare lezione e danza nel periodo estivo ed è inoltre molto seguito da tantissimo tempo sia a livello nazionale che internazionale. Per quanto riguarda questa edizione del campus, venerdì abbiamo organizzato una rassegna in cui ha partecipato anche il gruppo di Rovigo della scuola Amici della Danza di cui alcune allieve hanno partecipato anche al campus”.

Le allieve della scuola Amici della Danza di Donatella Altieri oltre a partecipare ad eventi simili ed essere dunque spesso proiettate ad una carriera nel mondo della danza, si sono distinte nel territorio polesano per la loro partecipazione a spettacoli o ad esempio recentemente per le riprese di un video all’interno del Palazzo Perolari Malmignati di Lendinara per la promozione del bene e la raccolta fondi per la ristrutturazione.

Quasi a conclusione delle giornate di stage sabato all’arena palazzo Bellini di Comacchio le allieve di Donatella Altieri assieme a tutti gli altri partecipanti del campus oltre ad un pubblico pagante hanno potuto assistere all’ennesima occasione formativa vedendo danzare alcune stelle internazionali della danza durante il Ballet Stars International Galà.

Tanti e famosi i nomi dei partecipanti: la grande Polina Semionova, Antonella Albano o ancora Petra Conti e molte altre punte di diamante del mondo della danza professionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400