Cerca

ROVIGO

Rovigo, ecco com'è l'estate in città

La parola su eventi e intrattenimento nell'estate rodigina ai cittadini

ROVIGO - D’estate Rovigo è bella per ogni fascia d’età, anche se qualche evento per i più giovani, durante i fine settimana, si potrebbe organizzare. Questo è quello che pensano i cittadini del capoluogo polesano durante il periodo estivo.

Sebbene le vacanze allontanino molti residenti, quest’anno il centro rodigino si è dimostrato essere vivace e accogliente, in particolare per la presenza di iniziative e manifestazioni che hanno convinto. L’estate rovente di questi mesi non sta fermando la voglia di stare insieme e di partecipare agli appuntamenti che la città offre: si sono dimostrate una certezza, in particolare, le iniziative del giovedì sera che hanno saputo convogliare in centro storico tanto i ragazzi più giovani, quanto le famiglie con bambini che tra musica e vie animate si sono potuti divertire e hanno avuto l’opportunità di passare momenti spensierati, pur rimanendo in città.

Per approfondire guarda anche: 

“Io abito da poco in centro storico – spiega Fabiano - ma vedo che ci sono tante occasioni per tutte le fasce d’età. È una città che si conferma essere alla portata di tutti, non caotica, ma nemmeno svuotata grazie alle proposte che ci sono. Ad esempio, nelle mattinate di mercato ci sono molte persone che passano, ma lo stesso si può notare anche durante le ore serali, quando a partire è la movida, cui non partecipo attivamente, ma che è facile osservare passando per il centro. Ci sono così molti giovani che popolano le piazze”.

Lo stesso dice Jessica che sottolinea quanto sia importante il movimento creato dagli eventi: “Ci sono tante opportunità, da eventi culturali di ogni genere all’animazione, per tutti i gusti e per tutte le età. Rovigo d’estate è bellissima. I giovedì di luglio, inoltre, hanno arricchito il centro storico, attraendo giovani e famiglie che hanno potuto viverlo in maniera diversa. Bisogna complimentarsi in primis con le associazioni e con gli enti che non si stancano mai e che organizzano tutti gli appuntamenti amati dai cittadini”.

Secondo Nadia, invece, bisognerebbe pensare un po’ di più ai ragazzi: “La città è vivibile ed è bella, lo si può vedere passando per il centro il giovedì sera con gli eventi musicali che vengono organizzati. Forse bisognerebbe puntare anche al weekend: più ci sono eventi, meglio è per tutti”.

Dello stesso parere è anche Riccardo: “Durante la settimana abbiamo diverse opportunità per svagarci e divertirsi in compagnia. Il problema, secondo me, è nei fine settimana: quasi sempre io mi sposto verso Padova e Ferrara per trovare eventi, anziché rimanere qui. Bisognerebbe trovare qualche nuova soluzione per attrarre fasce d’età più giovani”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400