Cerca

nuovo basket rovigo

Basket, il ruggito delle new entry Natali e Salih

Il Nuovo Basket Rovigo annuncia l'ingaggio di due nuove Pantere

Basket, il ruggito delle new entry Natali e Salih

ROVIGO - Arrivano due nuove Pantere, sono Marco Natali e Kevin Salih. Ecco le presentazioni ufficiali da parte del Nuovo Basket Rovigo. 

Marco Natali è una Pantera. L’ala ferrarese, classe 2000, 194 cm per 90 chili, ha firmato con il Nuovo Basket Rovigo nelle scorse ore. Si tratta di un arrivo molto importante nel team di coach Luca Gallani. Se è vero che Natali - nella foto è con la maglia della Vis Ferrara - proviene da un lungo stop, non dovuto a questioni di salute, è anche vero che si tratta di un giocatore che una volta recuperata la forma sarà senza alcun dubbio un atleta in grado di fare la differenza in C Silver.

Notevole la sua carriera, nonostante la giovane età: dopo essere stato uno dei diamanti delle forti giovanili d’eccellenza della Vis 2008 Ferrara, Natali ha esordito in C Silver (Vis Ferrara) a 17 anni, arrivando a realizzare anche 11 punti in un match. Poi, nella successiva stagione, l’esperienza in C Gold con Basket Ferrara 2018. Quindi nel 2019/20, le esperienze in Serie B con Basket Lecco e quindi in C Silver con Virtus Resana (compagno dell’altro rossoblù Alessandro Caselli), dove Natali era il top scorer di squadra con una media di 12,2 punti a partita. Poi, altre scelte lo hanno allontanato dal basket per scegliere quindi di tornare da protagonista, con la maglia del Nuovo Basket Rovigo, nella stagione 2022/23.

"Ho scelto il Nuovo Basket Rovigo perché è la società perfetta per ricominciare la mia carriera – dichiara Natali - Ho avuto questo periodo di stop e sono contentissimo di aver ricevuto questa chiamata perché NBR è una società che ha molta voglia e sicuramente anche quest’anno la squadra vorrà dare il massimo. Sono veramente carico!".

La seconda nuova Pantera risponde al nome di Kevin Salih, 2 metri per 96 chili, classe 2003, giocherà per il Nuovo Basket Rovigo nella prossima stagione. La nuova Pantera proviene dall’Alvisiana Venezia, dove è cresciuto ed ha esordito in Serie D nella stagione 2021/22, con una media di 4,6 per gara e un massimo stagionale di 10 contro Castellana Mestre. Si tratta di un giovane davvero molto interessante, che potrà ricavarsi minuti importanti, sotto canestro, nel team di coach Luca Gallani e in Under 20.

"Ho scelto il Nuovo Basket Rovigo perché voglio iniziare una nuova sfida - ha dichiarato la new entry - e mettermi alla prova in un campionato competitivo come quello di Serie C Silver. Darò il massimo in allenamento ed in partita e sono convinto che ci toglieremo delle soddisfazioni sia con la prima squadra, sia con il gruppo Under 20".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400