Cerca

badia polesine

Borsari Rugby, ecco il calendario della nuova stagione

Con il benvenuto della società alla new entry Ionut Botezatu

Borsari Rugby, ecco il calendario della nuova stagione

BADIA POLESINE - Dopo il Top10 e la Coppa Italia la Federugby ha reso noto il calendario della serie A per la stagione 2022-2023. Trentatré le squadre partecipanti divise in tre gironi da undici squadre col Borsari Badia che è stato inserito nel Girone 2 insieme a Petrarca Padova, Rugby Casale, Rugby Paese, Valsugana Padova, Ruggers Tarvisium, Patavium Union, Rangers Vicenza, Verona Rugby, Valpolicella 1974 e Romagna Rfc.

Il XV di Joe Van Niekerk, nel giorno in cui annuncia l’ingaggio dell’utility rumeno Ionut Botezatu, debutterà in casa del Valpolicella. Primo incontro interno, invece, il 9 ottobre in occasione della seconda giornata quando presso gli impianti di via Martiri di Villamarzana a Badia Polesine scenderà il Rangers Vicenza. La formula del campionato che terminerà domenica 4 giugno 2023 prevede una promozione in Top10 e 4 retrocessioni.

Come detto, poi, il Borsari Badia ha annunciato l’ingaggio del nazionale rumeno Ionut Botezatu: ala di gran qualità che può essere utilizzato anche come estremo; 35 anni il prossimo 12 dicembre del 1987, Ionut Botezatu, 84 chili distribuiti in 181 centimetri di altezza ha giocato a rugby per 15 anni nel club Baia Mare con il quale ha vinto 8 volte il campionato, 7 volte la Coppa di Romania e 1 volta la Coppa del Re.

A livello internazionale, ha 35 caps con la Nazionale rumena ed ha disputato i Mondiali del 2015. Da aprile è arrivato in Polesine con la sua famiglia per motivi lavorativi e non appena ha sentito che a Badia c’era una squadra di rugby che disputava il Campionato di Serie A, si è subito informato per farne parte.

"Sono felice di essere entrato a far parte della famiglia del Borsari Badia - commenta Ionut Botezatu - Abbiamo iniziato gli allenamenti questa settimana, ma guardando al futuro. Penso che faremo una bella figura nel campionato che inizierà ad ottobre".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400