Cerca

PORTO VIRO

Calcio, la corazzata Porto Viro si schermisce

Il presidente Duò: "Spero in un posto da metà classifica in su". Mister Augusti: "Ci manca ancora qualcosa"

PORTO VIRO - Nella fornace del “Tonino Scabin” il presidente Federico Duò getta secchiate di acqua gelata sulle ambizioni del suo Porto Viro: “Mi limito a dire che spero in una posizione dalla metà classifica in su, anche perché con i gironi a 14 squadre si fa presto a rimanere invischiati nel fondo”.

Quello che si aspetta invece il massimo esponente gialloblu è una forte e chiara risposta del pubblico, effettivamente piuttosto tiepidino nel corso dell’ultima annata. “E in tal senso mi auguro che ci aiuti molto questo campionato ricco di derby”.
Niente da fare neppure con un abbronzatissimo Pino Augusti; a chi gli fa notare che la sua squadra (detto dagli addetti ai lavori) viene collocata nelle posizioni di prestigio della classifica, sfodera quasi una faccia stupita: “Semplicemente perché abbiamo rafforzato soprattutto il comparto difensivo, ma per il resto è stato solo sostituito chi è andato via”.

Anche se poi affiora una piccola crepa nella sua armatura quando concede che “si è trattato di un lavoro mirato ed è arrivata gente di qualità. Però ci manca ancora qualcosa; direi un altro 2004 e poi un altro innesto in attacco, visto che con Garbi non siamo ancora approdati a niente e Birolo viene comunque da un’annata complicata e sarà da recuperare”.

E prima di tenere il canonico discorso alla squadra assieme allo staff tecnico, al presidente Duò e al direttore sportivo Luciano Vianello ecco a voi il campionato, secondo Pino Augusti: "Ogni provincia ha la sua favorita e nel padovano diranno ad esempio il Monselice. Io non ne ho ma spero che sia il Porto Viro".

Intanto stabilita la prima uscita amichevole; sabato 13 agosto ad Albignasego.

Questa la rosa del Porto Viro 2022-’23. Portieri: Luca Passarella, Giacomo De Simone, Luca Naccari (’07); difensori: Matteo Ballarin, Alberto Ballarin, Matteo Boscolo Nata, Niccolò Monetti, Riccardo Tiengo (’04), Tommaso Cattin (’04), Fabio Crosara (’02); centrocampisti: Kevin Biston, Manuel Andreello, Stefano Bellemo, Andrea Trombini (’02), Gianmarco Augusti (’04), Federico Scapoli (’02), Luca Naluzzi (’04), Francesco Marangon (’03), Andrea Visentin (’03), Matteo Vettorello (’05); attaccanti: Enrico Monetti, Andrea Birolo, Andrea Ballarin (’03), Marco Astolfi (’03).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400