Cerca

porto viro

Calcio, il Porto Viro punta ai play off

Niente pretattica: "Faremo qualcosa di importante"

Calcio, il Porto Viro punta ai play off

PORTO VIRO - “Non ci nascondiamo!”. Sembra quasi andare controcorrente Manuel Andreello in questi primi, torridi giorni di preparazione. Se infatti, durante il raduno, il presidente Federico Duò e mister Pino Augusti hanno fatto di tutto per far passare il messaggio che questo Porto Viro deve essere considerata una squadra fra le tante, il capitano alza senza nessuna paura l’asticella delle responsabilità. Mettendo i suoi gialloblu nel cerchio delle protagoniste, senza con questo promettere quello che adesso sarebbe impossibile chiedere: “Arrivare primi è sempre dura, anche se qui di campionati ne abbiamo vinti abbastanza. Però mi pare evidente che per questa stagione l’obiettivo minimo sia quello dei play-off”. E il perché è presto detto: “Beh con Passarella, Bellemo, Ballarin e Birolo sono arrivati dei tasselli importantissimi, di assoluta qualità e spessore che per forza di cose hanno fatto diventare questo gruppo molto più competitivo”.

Con lo stesso Andreello che, costretto a fare da spettatore per quasi tutto lo scorso girone di ritorno, non ha voluto farsi trovare impreparato: “Sono stato apposta in palestra per rinforzare la muscolatura e spero davvero di poter dare per intero il mio contributo”.

Luca Passarella ammette di essere piuttosto refrattario alle interviste, ma non ha difficoltà ad ammettere “che sono stato molto contento della proposta del Porto Viro; lo scorso anno alla Tagliolese è stata anche una scelta di vita, visto che ho cambiato lavoro. Però sono convinto che uno debba sempre puntare in alto ed esigere il meglio; si fa sempre in tempo poi a correggere il tiro”.

A differenza del suo capitano, il nuovo portiere gialloblù si espone meno e va dritto al sodo: “Che il Porto Viro venga dato tra i favoriti lo scopro da voi della stampa, però mi sembra che si voglia fare qualcosa di importante. Sarà basilare trovare il prima possibile l’amalgama giusto”.

Diramato intanto dalla società l’intero staff tecnico, con Pino Augusti che al solito si avvarrà dei suoi più stretti collaboratori e con la novità del ritorno del professor Lorenzo Zecca nelle vesti di preparatore atletico, dopo un suo passato nelle giovanili del club polesano nella seconda metà degli anni ’90. Per il resto Angelo Lugarini come preparatore dei portieri, Lauro Bedeschi massaggiatore, Luca Marangon allenatore in seconda e della juniores, Francesco Maglitto allenatore degli allievi e Davide Doati segretario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400