Cerca

IN 3 MINUTI - 09/08/2022

TENTA DI UCCIDERLO CON ARRESTATO 28enne

Entra nel giardino con un’ascia e tenta di uccidere il padrone di casa, ma l’intervento di un parente lo mette in fuga. E’ stato arrestato nella nottata tra ieri e oggi, martedì 9 agosto, a Porto Tolle un 28enne del luogo.I carabinieri della stazione locale hanno trovato l’aggressore per strada che vagava e lo hanno arrestato. Sono in atto delle serrate indagini da parte dei carabinieri della stazione di Porto Tolle per chiarire tutti i contorni della vicenda.

UBRIACO MORDE IL POLIZIOTTO, ARRESTATO

Una furia. Già ubriaco, voleva ancora da bere. E, al rifiuto dell'esercente, si è scatenato. Questa la ricostruzione dei fatti che hanno portato all'arresto di un cittadino nigeriano da parte delle volanti della questura di Rovigo. L’arresto nel primo pomeriggio quando lo straniero era molesto con il titolare che si rifiutava di versargli da bere e gli avventori. All’arrivo della pattuglia il cittadino, di nazionalità nigeriana, ha iniziato a inveire nei loro confronti e, alla richiesta di mostrare i documenti, si è scagliato contro di loro e ne scaturiva una colluttazione durante la quale il soggetto riusciva a mordere la mano di uno dei poliziotti". Il giudice ha convalidato l’arresto.

MATTIA ANCORA RICOVERATO, PARLA L’ESPERTO DI SOPRAVVIVENZA

Mattia Veronese sta bene, ma non torna a casa. Il 29ennenaufrago nella Sacca di Scardovari, dove si era perso in mare dopo un bagno notturno con gli amici, rimane ancora sotto il controllo dei medici dell'ospedale di Chioggia per alcuni valori del sangue non nella norma. Le molte ore passate in acqua, l’ingerimento di acqua salata, lo hanno debilitato, ma si riprenderà. Intanto l’esperto di sopravvivenza, Daniele Dal Canto suggerisce cosa fare in questi casi: “Primo: non buttarsi in mare se è in tempesta, secondo: mantenere la lucidità”.

NONNA ONELIA FA 100 ANNI, GLI AUGURI DELL’ASSESSORE LANZARIN

Cento anni sono un invidiabile traguardo. Onelia Nardin fa parte della nutrita schiera di centenari del Veneto e sabato scorso ha raggiunto l' età di 100 anni festeggiata al Centro servizi "La Quiete" di Fiesso Umbertiano. È nata a Rovigo ed è rimasta vedova molto giovane, suo marito Giuseppe è morto in guerra. Ha allevato da sola i figli Raffaela e Flaviano. A lei sono arrivati anche gli auguri dell’assessore regionale alla Sanità Manuela Lanzarin.

A MAZZORNO DESTRO VA IN SCENA LA SAGRA

A Mazzorno Destro va in scena la fiera di San Rocco, nella piccola frazione del territorio di Taglio di Po. 200 abitanti circa ma con tanti cittadini che si sono prodigati con pochi mezzi e tanto entusiasmo a fare una fiera dignitosa seguita da centinaia di persone . Oltre allo stando gastronomico, i volontari hanno assicurato intrattenimento come la commedia “ Oreste e i giovani d’oggi “ del gruppo giovani di mazzorno destro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400