Cerca

Lendinara

Una tragedia si porta via il veterinario di Fratta

E' Michele Rosina, 63 anni di San Bellino, la vittima dell'incidente accaduto nella mattinata

E' morto in bici il veterinario di Fratta

LENDINARA -Un’intera comunità scossa per la scomparsa del dottor Rosina. E' Michele Rosina, 63 anni di San Bellino, la vittima dell'incidente di mercoledì 10 agosto a Lendinara, in via San Lazzaro Alto. Una tragedia accaduta questa mattina alle 7.30 circa all'incrocio con la provinciale 17.

Rosina, nell'attraversare l'incrocio, è stato investito da un'automobile, una Renault Megane, condotta da un 42enne polesano che viaggiava in direzione Villanova del Ghebbo. L'impatto è stato tremendo e il 63enne ciclista è morto sul colpo.

Inutili i soccorsi pur tempestivi. Sul posto anche i Carabinieri di Fratta Polesine per i rilievi del caso.

Una cappa di infinita tristezza è scesa tra gli abitanti di San Bellino, non appena è iniziata a circolare la voce della morte improvvisa di Michele Rosina, originario di San Bellino, conosciutissimo e stimato veterinario. Il dottore era titolare di un ambulatorio veterinario a Fratta Polesine dove aveva anche il servizio di ambulanza veterinaria.

Oltre ad essere apprezzato per la sua professione, Rosina era stimato anche per il suo impegno nel sociale. Spesso veniva chiamato dalla locale Università Popolare per tenere conferenze non solo sul mondo degli animali ma anche sulla musica della quale era un grande estimatore.

“Esprimo a nome di tutta l’amministrazione di San Bellino e dei cittadini la nostra vicinanza alla famiglia – fa sapere il sindaco Aldo D’Achille - Michele è stato una persona disponibile, un cittadino impegnato che si è sempre messo a disposizione della comunità. Mancherà a tutti”.

Michele Rosina lascia la compagna Francesca e le figlie Rachele ed Eugenia che risiedono rispettivamente a Londra e a Milano.  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400