Cerca

stanghella

Madre e figlia erano conosciutissime

Una comunità sotto choc per la morte delle due parrucchiere

Madre e figlia erano conosciutissime

STANGHELLA - Una tragedia che ha lasciato sotto choc tutta la comunità. Anita e Pamela erano conosciute da tutti come le ‘parrucchiere del paese’, madre e figlia unite dal rapporto di affetto e da un sodalizio di lavoro. Il loro salone è in via Roma a pochi passi dalla piazza di Stanghella.

Pamela Breseghello, 48 anni, viveva in via Rizzo a Solesino. Era sposata con Francesco Polato, commerciante, ed era madre di due bambine. La madre, Anita Bertazzo, 75 anni, era invece residente a Stanghella, in via Roma, ed era vedova. Il marito, elettricista, è mancato ormai da qualche anno.

Le due donne erano molto conosciute tra Stanghella e Solesino soprattutto per il loro lavoro: erano infatti entrambe parrucchiere. Per molti anni Anita ha gestito il negozio “Parrucchiera per signora Anita”, al civico 36 di via Roma, nel centro di Stanghella. Poi anche la figlia ha seguito le orme della madre, aprendo il “Pam’s Style”, sempre nella stessa via. C’è forte cordoglio in queste ore nelle due comunità, tra i familiari delle due donne e tra le tante clienti dei due saloni.

In paese tante domande anche per la dinamica dell’incidente. Difficile infatti che Pamela, spesso accompagnava la madre che non aveva la patente, si trovasse a disagio su quella strada che aveva percorso centinaia di volte. Forse un malore, oppure un guasto meccanico.

Le due donne avevano preso qualche giorno di vacanza, dato che anche il marito di Pamela era in ferie, e forse nella mattinata di ieri avevano programmato qualche commissione da fare assieme.

Il funerale per le due donne sarà celebrato sabato alle 16 nella chiesa di Stanghella. La Procura della Repubblica attende il rapporto ufficiale di carabinieri e vigili del fuoco e poi chiederà una perizia a un consulente tecnico per fare luce sulla vicenda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400