Cerca

IN 3 MINUTI - 11/08/2022

DUE RODIGINI MORTI A NEW YORK, E’ GIALLO
Due rodigini, l’artigiano trentanovenne Luca Nogaris e l’arredatore d’interni quarantottenne Alessio Picelli, sono stati trovati senza vita in un appartamento di New York nella giornata di mercoledì dove i due si trovavano per lavoro. La drammatica notizia del duplice decesso nella metropoli statunitense è arrivata oggi giovedì ai Carabinieri della compagnia di Rovigo da parte del Consolato d’Italia a New York. Le primissime informazioni, frammentarie e da verificare, non fanno pensare ad una morte violenta per i due che erano soci in affari: la polizia sta comunque facendo degli approfondimenti. Luca Nogaris era sposato e padre di tre figli. Legato all’ambiente rugbystico rodigino attraverso il padre Flavio. Alessio Picelli lascia la moglie. Erano partiti per New York un mese fa.

CONSIGLIO APERTO SULLA SICCITA’, “SERVONO INVESTIMENTI”
Lavoro di squadra, coesione e investimenti, le parole chiave che concludono il consiglio comunale, straordinario, aperto sull’emergenza siccità, avvenuto oggi presso il municipio di Porto Tolle. All’incontro, oltre ai sindaci del territorio, hanno partecipato l’assessore regionale Cristiano Corazzari, il prefetto Clemente di Nuzzo, i rappresentanti delle associazioni di categoria per l’agricoltura, il consorzio di bonifica, il consiglio di bacino e AcqueVenete.

SABATO I FUNERALI DEL VETERINARIO MORTO IN BICI
Si terranno nella mattinata di sabato 13 agosto alle 11, nella chiesa di Santa Sofia, a Lendinara, i funerali di Michele Rosina, 63 anni, di San Bellino, veterinario di Fratta Polesine, morto nel tremendo incidente avvenuto verso le 7.30 della mattinata di mercoledì 10 agosto, a Lendinara, all'incrocio tra via Marchefave e via San Lazzaro Alto. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo, in bici, scendeva da via San Lazzaro, quando, all'incrocio con via Marchefave, è stato colpito da una vettura, che lo ha agganciato, trascinato e ucciso, non lasciandogli scampo.

FALO’ VIETATI A FERRAGOSTO, MULTE FINO A 2MILA EURO
A Ferragosto niente falò. Lo dichiara il gruppo dei carabinieri forestali di Rovigo. "Stante l’alto rischio di pericolosità per gli incendi boschivi dovuto all’eccezionale situazione meteoclimatica in atto e prevista nei prossimi giorni - si legge in una nota del comando - considerata anche la dichiarazione dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi decretato dalla Regione Veneto, sono vietati fuochi e lanterne cinesi".

LA LINGUA VENETA PROTAGONISTA DI CUNTANDO STORIE
Briosa performance in lingua veneta nell'arena di piazza San Giorgio a Rosolina Mare con Gianni Sparapan e i fisarmonicisti Walter Sigolo e Biancamaria Spalmotto. "Nel programmare il calendario con Sandro Vidali - dice il curatore di "Un Po di… Orizzonti" Simone Martinello - ci preoccupiamo sempre di riservare spazi al dialetto veneto, e polesano in particolare: un linguaggio che si arricchisce di una sostanza giocosa e incorrotta, che dedica un'attenzione profonda alla bellezza della parola”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400