Cerca

PORTO TOLLE

"Così i libri viaggiano in tutto il mondo"

Torna il servizio di Bookcrossing nelle spiagge di Barricata e Boccasette

I libri partono dalla spiaggia, per un lungo viaggio

PORTO TOLLE - "Anche quest'anno portiamo la cultura sulle spiagge con la nostra Biblioteca".

Lo spiega l'assessore comunale alla cultura di Porto Tolle Silvana Mantovani. "Per tutto il mese di agosto è infatti attivo il Bookcrossing. Il cui obiettivo è la divulgazione e la promozione del libero circolo di libri attraverso un sistema internazionale ormai rodato e che conta milioni di libri che 'viaggiano' in tutto il mondo attraverso lettori che li prelevano in un dato luogo e li lasciano in un altro, anche a migliaia di chilometri".

Entrambi i litorali del comune, Barricata e Boccasette, verranno forniti di contenitori carichi di libri contrassegnati da un'etichetta bilingue e il logo della biblioteca: chi lo desidera potrà prendere i volumi che preferisce, leggerli e portarli con sé o lasciarli in altri luoghi adibiti a stallo del bookcrossing. Alcuni cartelli esplicativi, sempre redatti in italiano ed inglese, spiegheranno cos'è il bookcrossing e come iscrivere il volume preso nel portale internazionale per poi poterlo rintracciare.

La pratica del bookcrossing è ormai molto diffusa e permette di poter far conoscere la nostra biblioteca anche lontano.

Il Vicesindaco conclude ringraziando per l'organizzazione la Coop Le Macchine Celibi e tutti i cittadini che hanno donato libri in buono stato, così da poter organizzare questa importante iniziativa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400