Cerca

ROVIGO

Nuova vita agli impianti sportivi

La comunicazione degli assessori Alberghini e Favaretto

Nuova vita agli impianti sportivi

ROVIGO - Assegnazione e lavori agli impianti sportivi di Rovigo. Arriva l'annuncio degli assessori Erika AlberghiniGiuseppe Favaretto

"Procede l’attività dell’Amministrazione Comunale - si legge nella nota - nell’assegnazione degli impianti sportivi tramite regolari bandi. Questi hanno interessato lo Stadio Gabrielli e i campi sportivi di Boara Polesine, Grignano e San Bortolo. Per gli altri impianti con le convenzioni in scadenza, sono previste le proroghe delle stesse come approvato dal Decreto Mille Proroghe (d.L. 30 dicembre 2021, n. 228) a sostegno delle ASD, per via del Covid. Si tratta di rinnovi automatici dei contratti in scadenza, per i quali l’ufficio Sport sta predisponendo la presa d’atto. Inoltre sono stati elaborati nuovi bandi per i campi dove non ci sono convenzioni in essere, già pronti per la pubblicazione".
 
E aggiungono: "Al momento, l’ufficio Lavori Pubblici sta facendo gli ultimi accertamenti della documentazione necessaria alla consegna degli impianti e a breve sarà possibile consegnare gli stessi per i bandi già vinti. Boara Polesine è stato già ufficialmente dato alla società vincitrice, mentre sono in corso alcuni accertamenti atti a verificare che siano soddisfatte tutte le varie esigenze delle attività che devono essere svolte negli altri tre campi. Questo sta dando il via anche ad alcuni piccoli lavori di sistemazione, già partiti al Gabrielli e a breve anche sugli altri impianti interessati.

"Interventi sulla copertura degli spogliatoi sono previsti a Boara Polesine - informano ancora i due assessori - dove, dopo la consegna del campo di calcio, si è provveduto a mettere in sicurezza gli alberi e a ridefinire la segnaletica orizzontale del parcheggio. Di fatto c’è un po’ di attesa dalla conclusione dei bandi, ma le situazioni da sanare che si erano accumulate negli anni, erano diverse. E’ per questo che dal 2019 gli interventi ai vari impianti sportivi sono stati diversi, in modo da metterli in sicurezza. Diciamo che siamo agli ultimi ritocchi necessari per la firma dei contratti e che l’attività di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria degli edifici sportivi, è corposa e richiede attenzione continua. 

"Successivamente - concludono - saranno oggetto di accertamenti e interventi anche gli impianti che saranno messi a bando prossimamente".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400