Cerca

IN 3 MINUTI - 17/08/2022

LUCA E ALESSIO, UN LEGALE IN AIUTO DELLA FAMIGLIA NOGARIS

Elena Gagliardo, nota avvocato del Foro di Rovigo, aiuterà la famiglia di Luca Nogaris nel difficile rapporto con le istituzioni americane e la Farnesina per avere chiarezza sulla morte di Luca e Alessio Picelli a New York e per il rientro delle salme. “E’ una questione di umanità”, sottolinea il legale, che si unisce così alla gara di solidarietà per ottenere le salme, fare chiarezza sulle circostanze della morte e onorare la memoria dei due rodigini. Intanto emergono particolari raccapriccianti della morte del 39enne e del collega di 48 anni.

15 CASI DI WEST NILE A ROVIGO

Sono già 15 i casi di West Nile riscontrati in provincia di Rovigo, nessuno nel capoluogo. L’assessore Dina Merlo annuncia che il Comune ha già distribuito 1500 kit per la disinfestazione nei giardini privati. Rovigo ha in corso da metà luglio una campagna di disinfestazione su aree verdi comunali urbane e nelle frazioni.

I kit si possono richiedere agli uffici della Sezione Ambiente previo appuntamento al numero 0425/206442 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

L’ARMA DI ROVIGO ACCOGLIE 19 NUOVE LEVE

ROVIGO - Hanno tra i 21 e i 30 anni le nuove leve dei carabinieri di Rovigo. Sono 19 e hanno terminato la frequentazione del 140° corso di formazione. Sono stati destinati alle stazioni di Rovigo, Adria, Castelmassa, Badia Polesine, Lendinara, Porto Viro, Taglio di Po, Rosolina, Ceregnano, Fiesso Umbertiano, Castelguglielmo, Stienta e Bergantino. Il loro arrivo permetterà alle stazioni dove sono stati assegnati di incrementare i servizi di controllo del territorio e di conseguenza la sicurezza di quelle zone.

IL DELTA SALUTA ALBANESE, CHITARRISTA DI MILVA

Si sono tenuti oggi a Rivà di Ariano nel Polesine i funerali di Albanese Moretti, che si è spento il 13 agosto a 89 anni. Albanese era il chitarrista della “pantera di Goro” agli esordi, la celebre cantante Milva. Albanese amava raccontare delle sue esperienze come musicista con diversi cantanti italiani e degli aneddoti dei suoi numerosi viaggi. In tantissimi lo hanno accompagnato nel suo ultimo viaggio.

LA SAGRA DI SAN ROCCO CHIUDE COL BOTTO

La Sagra di San Rocco ha chiuso ieri con lo show pirotecnico. Da quattro giorni spettacoli, mostre e stand gastronomico hanno animato la fiera. Tanta musica, show e comunità. La sagra, organizzata in collaborazione tra il Comune, la Pro Loco e la Parrocchia ha offerto anche la possibilità, durante tutte le serate, di gustare le deliziose pietanze preparate dai volontari dello stand gastronomico gestito "Amici di San Rocco" il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400