Cerca

IN 3 MINUTI - 18/08/2022

VIOLENTO NUBIFRAGIO IL DISASTRO IN MEZZ’ORA
Alberi caduti in mezzo alla carreggiata (è successo a San Martino di Venezze e a Sarzano e a Rovigo) e allagamenti ovunque, anche un incidente davanti alla questura, in viale Tre Martiri a Rovigo. Qui, infatti, secondo le prime ricostruzioni una giovane donna è stata investita da un veicolo. Per fortuna, nessuna conseguenza grave, per lei. A partire dalle 12 di oggi, giovedì 18 agosto, il Polesine ha subito una violenta bomba d'acqua con raffiche di vento che hanno spaventato gli automobilisti e i cittadini che si trovavano in transito per le strade. Tantissimi gli interventi. Allagamenti sotto il ponte Marabin a in viale Amendola. I residenti puntano con decisione il dito contro le caditoie e la loro mancanza di manutenzione, che ostacola, spiega, il regolare deflusso dell'acqua.

INCENDIO IN UNA VILLA TRA GRANZETTE E CANTONAZZO
Un rogo che si è visto a chilometri di distanza è scoppiato nel pomeriggio di oggi 18 agosto in un’abitazione tra Granzette e Cantonazzo, in via Munerati. Le fiamme sono partite dal giardino di una casa e subito - complice il vento caldo - si sono alimentate. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco, che nonostante la giornata intensa di interventi per il nubifragio, sono accorsi per spegnere le fiamme. Non è stato necessario evacuare il quartiere. Tanti i curiosi, nessun ferito, fortunatamente.

MORTI A NEW YORK, IL COMUNE IN CONTATTO CON LA FARNESINA
Anche l’amministrazione comunale scende in campo in supporto delle famiglie dei due giovani, Alessio Picelli e Luca Nogaris, deceduti circa una settimana fa in circostanze ancora da chiarire, in un quartiere di New York.
A confermarlo lo stesso sindaco Edoardo Gaffeo, che in questi giorni è in contatto con le famiglie, per supportarle nella complessa burocrazia per il rientro in patria. “Il comune si sta interessando - conferma - stiamo facendo tutto quelle che serve per ricongiungere le salme con le famiglie. Siamo già in contatto con loro, ma non abbiamo voluto parlarne perché anch’essi hanno diritto ad esser protetti e tutelati rispetto a quanto sta accadendo”.

ADDIO A NICCOLO’ GHEDINI, L’AVVOCATO DI BERLUSCONI
Se ne va a 62 anni, per una leucemia contro la quale lottava da tempo. Niccolò Ghedini, padovano notissimo avvocato, penalista, legale di Silvio Berlusconi, e parlamentare di lungo corso. "Non ci sembra possibile ma purtroppo è così - è il ricordo commosso del presidente di Forza Italia, tra i primi ad annunciarlo sui social - Il nostro dolore è grande, immenso, quasi non possiamo crederci: tre giorni fa abbiamo lavorato ancora insieme".

AD ADRIA LA GRANDE SERATA DELLO SPORT
E’ la grande serata dello sport e del tempo libero: la vetrina delle associazioni amatoriali adriesi. E’ il tradizionale appuntamento del primo venerdì post Ferragosto di “Adria d’estate” promossa da Adriashopping in collaborazione con altre associazioni del volontariato e con il patrocinio della Città di Adria.
La kermesse è stata presentata in conferenza stampa a Palazzo Tassoni alla presenza del sindaco Omar Barbierato, dell’assessore all’associazionismo Matteo Stoppa, Isabella Marin presidente di Adriashopping e Federico Simoni presidente della consulta comunale dello sport.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400