Cerca

LA FRAZIONE

Valli sfogo della Romea “soluzione non semplice”

I residenti lamentano disagi nella viabilità a causa degli ingorghi in Romea

Ponte Romea 10

La Romea

VALLI DI CHIOGGIA - “Di non facile soluzione il problema di via Pascolon”. L’amministrazione comunale è al lavoro per cercare di trovare il modo di evitare il blocco della strada nei weekend a causa dei tanti turisti che la percorrono cercando di scappare dalla coda nella statale Romea.

Gli automobilisti la percorrono nonostante ci sia il cartello di strada residenziale e causano lunghe code in centro al Paese che rimane completamente bloccato. Poi all'incrocio ritornano sulla statale Romea, di fatto senza aver risparmiato nulla sul tragitto originale.

I residenti sono sul piede di guerra e chiedono la presenza fissa delle forze dell'ordine nel weekend: “Mettere una macchina dei vigili tutto il weekend in una via è impossibile - sottolinea Armelao - e comunque non risolverebbe il problema perché mentre i vigili sono intenti a multare il primo automobilista, nello stesso momento ne transitano altri 50. Essendo una via vicina alla statale Romea risente della viabilità di quest'ultima. Stiamo pensando di mettere cartelli più grandi e più chiari, ma non è detto basti per risolvere la situazione”.

Altri interventi per risolvere la situazione sono complicati ed estremi: “O la chiudiamo con le transenne nel weekend - continua il primo cittadino - ma questo sarebbe un problema anche per i residenti o si potrebbe mettere una telecamera che registra le targhe e multa i non residenti. Stiamo cercando una soluzione che sia risolutiva e non crei, al tempo stesso, problemi a chi vive nella frazione di Valli”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400