Cerca

ROSOLINA

Nonna Vanda spegne 100 candeline

Alla rsa Rosa dei Venti i festeggiamenti per il grande traguardo della signora Bellan

ROSOLINA - Alla Rosa dei Venti ieri è stato un grande giorno. Vanda Bellan, nata il 23 agosto 1922, ha compiuto e festeggiato 100 anni. La simpatica signora, da ieri diventata centenaria del Comune di Rosolina, circondata dal personale della rsa e dagli altri ospiti, ha potuto celebrare in compagnia nella sala comune della casa di riposo un evento unico. 

"Adesso siamo Covid free - annuncia entusiasta Cristiano Castelnovo, direttore della rsa - la struttura ha raggiunto la capienza massima, mancano solo due posti per poterci dichiarare al completo, e oggi siamo riuniti per una giornata di festa: tutti insieme a festeggiare il compleanno della signora Vanda". 

"Ho ripensato in breve - continua - a tutte le cose che questa donna ha visto con i suoi occhi e vissuto sulla sua pelle. Una guerra mondiale, il boom economico, l'Alluvione, ha preso e superato il Covid, questa signora ha visto la storia dell'Italia tra periodi di incertezza ma anche di rinascita. Attualmente - precisa Castelnovo - Vanda è la prima e unica ospite centenaria della nostra rsa".

A lei anche gli auguri del sindaco di Rosolina Michele Grossato: "Vive congratulazioni per il traguardo raggiunto, ma soprattutto per i suoi 100 anni portati con lucidità e dignità. Un sincero ed affettuoso augurio per il futuro, in rappresentanza della comunità di Rosolina". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400