Cerca

ROVIGO

Posse Rossoblù, tra tifo e solidarietà

I tifosi hanno presentato le iniziative per la nuova stagione

ROVIGO - Alla vigilia della prima amichevole stagionale della Femi Cz Rovigo, le Posse Rossoblù presentano la propria attività in vista della nuova stagione sportiva.

La presentazione mercoledì mattina, nella sala consiliare della Rugby Rovigo, col presidente Stefano Padoan ed il vicepresidente Marco Venuto a fare gli onori di casa. Presenti Alberto Guerrini di Mondovale e Francesco Malin della Città della Speranza mentre all’ultimo per motivi di salute è stata costretta a dare forfait Tare Bergamo, madrina della Posse Rossoblù.

Tra le tante iniziative, la consegna a fine partita di birra speciale al giocatore che si è particolarmente distinto che verrà offerta dalla birreria artigianale “Vojo” dell’ex Stefano Olivero. "Parte del contributo del tesseramento andrà alla Città della Speranza, e a Mondovale – ha sottolineato il presidente Stefano Padoan – Il costo della tessera 15 euro".

Francesco Malin, della Città della Speranza, ha ringraziato il club: "Il mare è fatto di gocce, tutte quelle piccole donazioni che arrivano aiutano la ricerca, abbiamo visto negli ultimi due anni cosa significa e quanto importante è la ricerca. Dietro un bambino ammalato ci sono due genitori, nonni e parenti impauriti, aiutare un bambino a stare meglio, significa fare del bene alle famiglie. Qualche anno fa su 10 ammalati di leucemia, solo 2 guarivano, con la ricerca siamo arrivati a 9".

Parole di elogio sono state espresse anche da Alberto Guerrini, presidente di Mondovale: "Ringrazio le Posse perché storicamente sono i sostenitori numero uno di Mondovale, anche negli anni passati. Noi siamo da sempre disponibili e riconoscenti e mettiamo a disposizione il nostro archivio per diverse iniziative".

Infine il presidente Stefano Padoan ha ricordato come venerdì in occasione dell’amichevole Rossi vs Blu e sabato 10 settembre in occasione della presentazione in Piazza Vittorio Emanuele della Femi Cz Rovigo, le Posse Rossoblù saranno presenti con una cassetta verde per raccogliere fondi per il rimpatrio in Italia della salma di Luca Nogaris, il padre di tre bambini morto a New York con un collega.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400