Cerca

ROVIGO

"In pieno rischio West Nile erba alta e pozze ovunque"

L'intervento di Antonio Rossini, consigliere comunale

"Erba alta e acqua stagnante: il Comune ignora il virus"

La situazione alla fontana dei giardini Marconi

ROVIGO - "Per prevenire la diffusione del virus West Nile e favorire la migliore attuazione, a livello locale, del piano di prevenzione alla diffusione del virus l’attenzione di questa amministrazione deve restare, alta in quanto le preoccupazioni dei cittadini di Rovigo, sono estremamente condivisibili e richiedono interventi adeguati e tempestivi delle Autorità Comunali preposto alla tutela della salute del cittadino".

Lo dice il consigliere comunale Antonio Rossini. "Rammento - prosegue - i poteri di ordinanza, che attribuisce al Sindaco, quale rappresentante della comunità locale, il potere di adottare ordinanze contingibili e urgenti per fronteggiare 'emergenze sanitarie o di igiene pubblica a carattere esclusivamente locale'".

"I doveri e i compiti del Sindaco  Gaffeo  sarebbero quelli di tutelare la salute dei cittadini interagendo con le altre istituzioni effettivamente preposte all’organizzazione dei servizi sanitari: Regione e Ulss. Un ruolo attivo nella prevenzione soprattutto igienico ambientale, ma non solo, e di indirizzo e di controllo riguardo alle politiche sanitarie regionali e sempre più segnali allarmanti fanno si che l’Amministrazione comunale deve avere un comportamento sempre propulsivo ed efficiente per eliminare  la zanzare".

"Il sindaco Gaffeo invece, in piena emergenza West Nile, ci presenta una città con erba alta nelle ciclabili, sui marciapiedi e nei bordi delle vie, fontane con acqua stagnante".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400