Cerca

ROSOLINA MARE

Volontariamente Live! Estate 2022, finale con il botto

Doppio appuntamento sulla spiaggia per concludere la stagione: oggi al Bagno Granso a Rosolina mare, domani a Barricata

ROSOLINA MARE - Giunge al traguardo la terza edizione di “Volontariamente Live! Estate”. Oggi e domani, le ultime due date del progetto di promozione del volontariato lungo il litorale della provincia di Rovigo. Per l’ultima puntata, la location è il lido di Barricata a Porto Tolle (RO), sempre in diretta radiofonica sulle frequenze di Delta Radio dalle 10 alle 12.

Sabato 27 agosto, al Bagno Granso di Rosolina Mare, ospite di Volontariamente Live! Estate, il gruppo di Intercultura Rovigo. Il gruppo si rivolge prioritariamente alle persone e alle famiglie in condizioni di svantaggio, sociale, economico ed educativo. Intercultura, invece, promuove ed organizza scambi ed esperienze interculturali, inviando ogni anno quasi 1.500 ragazze e ragazzi delle scuole secondarie a vivere e studiare all’estero. Organizza seminari, conferenze, corsi di formazione e di aggiornamento per Presidi, insegnanti, volontari della propria e di altre associazioni, sugli scambi culturali.

Domenica 28 agosto, giornata conclusiva, al Bagno Soleluna di Barricata, saranno ospiti l’associazione Luce sul Mare, l’associazione Officine Sociali e il Circolo Fotografico Focus. Officine Sociali che ha scelto di essere vicina alle “Famiglie Alzheimer” offrendo percorsi di sostegno e supporto a chi vive quotidianamente la difficile esperienza della malattia svolge attività di volontariato a favore “della persona quale risorsa sociale” ad ogni età e senza nessuna discriminazione, nei campi della promozione della salute e dei sani stili di vita. Luce Sul Mare è un’associazione nata per portare assistenza alle persone portatrici di handicap e alle loro famiglie, proponendosi di aiutarle nei momenti di necessità. Circolo Focus, presieduta da Sandro Bagno, sempre accompagnato dal suo ricco gruppo di persone amanti della fotografia, è un gradito ritorno di Volontariamente Live! 2022 e parlerà della fotografia e delle iniziative che sta portando avanti in questi mesi. Inoltre, per questa particolare occasione esporranno gli scatti di questa edizione del progetto di promozione del volontariato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400