Cerca

Sport

Calcio: si fa già sul serio. E l'Adriese festeggia

Coppa Italia e Trofeo Veneto: tutti i risultati dalla Serie D alla Prima categoria.

Calcio: si fa già sul serio. E l'Adriese festeggia

L'esultanza dei giocatori dell'Adriese

ADRIA - Buona la prima gara ufficiale della stagione per l'Adriese, che al Bettinazzi supera con un perentorio 3-1 il Ravenna. Grande protagonista della sfida il nuovo acquisto Moras, che spiana la strada dei granata con due reti nel primo tempo (4' e 37'), il primo dei quali un vero eurogol (tiro a giro alla Insigne). Vano, al 33', il momentaneo pari ravennate, grazie alla girata di Guidone. L'Adriese controlla nella ripresa e chiude i conti alla mezz'ora con Bonetto, servito dall'imprendibile Moras.

Promozione. La prima, per le squadre inserite neri vari raggruppamenti del Trofeo Veneto Promozione, non è proprio soddisfacente. L’unica a sorridere, visti i tre punti conquistati nel girone 4, è il Badia Polesine che espugna le mura amiche dell’Atletico Città di Cerea con il risultato di 2-1. Nel girone 11 falsa partenza per il Cavarzere che inciampa allo stadio “Beppino Di Rorai”, mandata al tappeto per 2-1 dalla compagine patavina dell’Abc. Sfiora l’impresa, invece, il Pettorazza che tiene sotto scacco il Nuovo Monselice ma viene raggiunto sul pareggio proprio nei minuti di recupero: finisce 2-2. Infine, l’attesissimo derby tra Porto Viro e Loreo termina con il risultato di 1-1 con le due squadre che si dividono equamente la posta in palio.

Prima categoria. Partiamo dal girone 8 dove il Rovigo passa con il risultato di 3-0, tra le mura amiche del “Gabrielli”, battendo la neo promossa Calcio Fratta grazie alle marcature di Gasparini, Iacovino e Zaghi. Nel medesimo raggruppamento l’Union Vis conferma i pronostici della vigilia portando a casa il pieno bottino grazie al 2-0 con il quale regola la Fiessese. Passiamo al girone 20 dove, anche qui, ci sono state due affermazioni interne; la prima è quella del Crespino Guarda Veneta che regola per 2-0 l’Albarella Rosolinamare. Stesso risultato anche per la Tagliolese che ottiene i tre punti con il 2-0 rifilato al Polesine Camerini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400