Cerca

ROVIGO

Delta Radio Sport scalda i motori

Ai blocchi di partenza per la presentazione ufficiale giovedì 1 settembre al Corsopolitan

Delta Radio Sport scalda i motori

ROVIGO - La prima novità di questa stagione di Delta Radio Sport, la più longeva e seguita delle trasmissioni sportive del Polesine, è la collaborazione a tutto tondo che si andrà ad instaurare con Rovigoindiretta.it e con La Voce di Rovigo.

Una collaborazione che non cambierà ovviamente lo spirito e il format della storica trasmissione di Delta Radio, ma che contribuirà ad ampliarne la diffusione anche sul mondo del web e dei social network. Insomma, una novità si farà... vedere, grazie ai video e ai collegamenti in diretta che tutte le domeniche accompagneranno la trasmissione.

La presentazione ufficiale di Delta Radio Sport - con il palinsesto e alla presenza di Salvatore Binatti e del suo staff di collaboratori - è in programma giovedì 1 settembre con un aperitivo al Corsopolitan, in Corso del Popolo a Rovigo. Un aperitivo al quale parteciperanno dirigenti sportivi, atleti delle varie discipline sportive (non solo calcio, dunque) e ovviamente al quale sono invitati tifosi e appassionati di sport.

Tutto pronto per il via della trentaduesima edizione di “Domenica Sport” la trasmissione radiofonica condotta da Salvatore Binatti che ogni domenica, sulle frequenze di Delta Radio, racconta le imprese delle squadre polesane, e non solo, nelle diverse competizioni sportive. Indiscutibilmente un punto di riferimento per gli sportivi, Salvatore Binatti è il “Deus ex machina” dell’appuntamento: “Devo confessare che nonostante sia la trentaduesima edizione di ‘Domenica Sport’, ogni anno è una nuova emozione con tutti i dubbi che arrivano quando parte una nuova avventura”.

Non solo calcio, su Delta Radio quest’anno anche rugby, pallavolo, motori: “Abbiamo confermato sostanzialmente il format. In collaborazione con il Coni parleremo certamente di altri sport anche se chiaramente l’argomento principale è il calcio. Negli anni abbiamo inserito anche altri sport, anche quest’anno dedicheremo spazio al rugby che seguiamo con Marco Terrestri, questo da inizio ottobre, ma probabilmente qualche intervento arriverà anche prima di quella data. Poi continueremo a seguire la pallavolo, in realtà succede da qualche anno, con Filippo Carlin che dai palazzetti dello sport di tutta Italia racconterà le gare del Delta Volley Porto Viro e, ultimo in ordine di tempo, dallo scorso anno ci occupiamo di Motori grazie a Fabrizio Hendel. Lucio Taschin ci racconterà tutto il mondo dello sport, delle nostre eccellenze polesane, nel corso delle nostre trasmissioni”.

E da quest’anno la collaborazione con ‘La Voce di Rovigo’ e con ‘Rovigo in Diretta.it’: “Certo, questa sarà una delle tante novità che andremo a proporre ai nostri radioascoltatori. E’ un po' cambiato il modo di porci nei confronti dei nostri ascoltatori. Quindi, la radio, poi la App e in più potremo avere collegamenti con ‘La Voce di Rovigo’ e ‘Rovigo in Diretta’ e faremo qualche focus di approfondimento”.

L’anticipazione della stagione di ‘Domenica Sport’ che inizia ufficialmente domenica 4 settembre con l’anticipazione ‘Corsopolitan’ giovedì 1 settembre: “Dopo 32 stagioni in radio con i nostri contenuti e con i nostri ascoltatori affezionati, quest’anno abbiamo deciso di fare una cosa diversa. Vogliamo presentare, nello stile delle squadre che partecipano ai diversi campionati, la presentazione ufficiale della nostra stagione. Lì ospiteremo i personaggi che ci accompagneranno durante la stagione, dalle 19.30, ma dalle 18.30 saremo in diretta alla radio”.

Oltre la partenza ufficiale, il primo appuntamento, puntualmente seguito da Delta Radio, ieri pomeriggio con la Coppa Italia e il Trofeo Regione Veneto: “Le prime partite le seguiremo, dalla Coppa Italia, Adriese – Ravenna, fino alla seconda categoria passando per Porto Viro - Loreo”.

E Salvatore Binatti chiude la presentazione dell’attività con qualche pronostico: “Intanto l’Union Clodiense parte tra le favorite con l’Adriese un pochino più indietro ma sicuramente nei piani alti della classifica, in Promozione c’è un Porto Viro molto attrezzato, in Prima categoria il Rovigo è favorito, la Seconda categoria è apertissima, mi dicono di un Corbola molto attrezzato, ma anche in questo caso le pretendenti saranno almeno tre o quattro”.

E quindi, a tutti, buon campionato con Delta Radio, La Voce di Rovigo e Rovigo in Diretta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400