Cerca

rugby rovigo delta

I Bersaglieri incontrano le Fiamme

Prima amichevole ufficiale per i rossoblù al Battaglini. Da valutare la presenza dell’ultimo acquisto Cameron Lindsay

I Bersaglieri incontrano le Fiamme

ROVIGO - Dopo la partitella in famiglia dello scorso venerdì ora la Femi Cz Rovigo si sta preparando alla prima vera amichevole della pre-season.

L’appuntamento è, quindi, per venerdì 2 settembre al Battaglini con i Bersaglieri che alle 20 affronteranno le Fiamme Oro. Sarà sicuramente una sfida probante considerato che i cremisi quest’anno si sono rafforzati in maniera significativa portando alla proprio corte tutti gli ex Zebre.

Una squadra che nelle proprie fila potrà vantare atleti del valore di Carlo Canna, Cristian Stoian e Giovanni d’Onofrio che sono abituati a campionati di serie superiore. Per quanto riguarda la Femi Cz Rovigo venerdì scorso hanno dimostrato, chi più chi meno, di essere già in buone condizioni.

Ti potrebbe interessare anche:

In particolar modo un passo più avanti si sono dimostrati Filippo Cadorini, Bautista Savile, Lautaro Casaro Sandri, Giovanni Montemauri e Marco Ciccioli. Durante la settimana ci sarà la possibilità per tutti di mettere ulteriore benzina nel serbatoio e migliorare la propria prestazione.

Nel frattempo la curiosità maggiore ricade sulla seconda linea sudafricana Cameron Lindsay arrivato a Rovigo giusto in tempo per assistere all’amichevole in famiglia tra i suoi nuovi compagni. Ora questa settimana verrà verificata la condizione fisica del neoacquisto e quindi chiudere al più presto l’iter burocratico per il suo tesseramento e valutare se farlo scendere in campo già nell’amichevole con le Fiamme Oro.

Per approfondire leggi anche:

Fra i tifosi c’è grande curiosità per vederlo all’opera e quindi vedere se potrà veramente essere quella seconda linea in grado di dare un quid in più al pack rossoblù. Per lui garantisce coach Allister Coetzee ma resta pur sempre il fatto che nell’ultima stagione non ha giocato molto. Comunque quella di venerdì prossima resta un’amichevole che servirà sia a Allister Coetzee che al nuovo coach delle Fiamme Oro Alessandro Castagna per avere indicazioni per capire lo stato della preparazione e dove bisogna maggiormente lavorare per arrivare all’inizio di stagione già in buono stato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400