Cerca

il lutto

San Bellino dice addio a don Alessandro

Gremita la basilica per salutare un’ultima volta il proprio arciprete

L'ultimo saluto al custode di San Bellino

Questa mattina il funerale di don Alessandro Cavallarin

SAN BELLINO - L’ultimo saluto a don Alessandro Cavallarin. Tante persone sono accorse, nella mattinata di oggi, 31 agosto, a San Bellino, per l’addio all’amato don.

Alessandro Cavallarin, arciprete del comune polesano e Canonico onorario della Cattedrale, si è lo venerdì 26 agosto e ad annunciarlo è stata la Comunità diocesana di Adria-Rovigo il vescovo Pierantonio Pavanello con il Capitolo, il Presbiterio tutto, le sorelle Maria Grazia e Anita con Severino, i nipoti Luca, Alberto e Carlo con queste parole: "Mentre rendono grazie al Signore amante della vita per l’esistenza ricca di fede, speranza e carità del caro sacerdote, innalzano preghiere di suffragio per la sua anima, mettendo davanti al cuore amabile del Redentore i cinquant’anni di ministero presbiterale vissuto con generosità a Ravenna, Ceneselli, Lendinara-Santa Sofia, Granzette, Selva e San Cassiano, Rovigo-San Bortolo, in Casa del Clero a servizio dei presbiteri anziani e malati e infine a San Bellino, parroco e custode sapiente delle spoglie del Patrono della Diocesi".

La salma è stata portata nella parrocchiale di San Bortolo a Rovigo nel pomeriggio di martedì 30 agosto dove alla sera si è tenuta una veglia di preghiera; le esequie, presiedute dal vescovo, sono state celebrate nella Basilica di San Bellino oggi alle 10. Al termine della messa don Alessandro è stato tumulato nella tomba di famiglia in cimitero a Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400