Cerca

Corte benetti

La Corte della Boxe

Sabato 10 settembre l'agriturismo diventa un ring. Fabio Benetti: "L'ospite assisterà agli incontri di pugilato degustando i nostri prodotti"

ROVIGO - Boxe e cena al trofeo “Corte Benetti”. Sabato 10 settembre, nel prato dell’agriturismo di via Ippolito Nievo, si terrà il trofeo “Corte Benetti”, con 5 incontri tra pugili professionisti che si alterneranno sul ring allestito dalla Pugilistica Rodigina e dalla Boxe Cavarzere Chioggia mentre, tutto attorno, sarà possibile cenare degustando le specialità gastronomiche preparate dalle cucine della Corte Benetti.

"Si tratta di qualcosa che finalmente avviene dopo diverso tempo - spiega Fabio Benetti - Avevamo pensato a questo evento ancora nel 2018 ma, purtroppo, sono successe diverse cose, tra cui il Covid, che hanno rimandato la cosa. Oggi, finalmente, riusciamo ad ospitare questo avvenimento sportivo che, non solo è la prima volta che si organizzano eventi sportivi di questo tipo a Corte Benetti, ma, soprattutto, è anche un evento a livello di professionismo".

"Un evento davvero unico – continua Benetti – perché, solitamente, si assiste a questo tipo di eventi sportivi in palazzetti dello sport, in palestre, oppure anche nelle piazze,  però in questo caso il tutto avviene all'interno di un agriturismo, in un ambiente pieno di vegetazione ma, soprattutto, l'ospite assisterà agli incontri di pugilato seduto, mentre degusterà i nostri prodottispiega ancora - abbiamo organizzato ogni portata associata ad ogni incontro, dall’antipasto al dolce, e questo darà luogo ad una serata che per me sarà molto divertente".

"L'idea di unire la boxe a Corte Benetti è interessante non solo se sei un appassionato di pugilato. Fino a qualche anno fa, avrei pensato fosse impossibile realizzare una cosa di questo tipo, poi ho conosciuto Cristiano Castellacci della Pugilistica Rodigina e tutto l'ambiente che ruota attorno alla società, dal presidente al direttivo e a tutte le persone che vi partecipano e che si allenano – continua ancora Fabio - ho trovato un ambiente splendido rivolto a qualsiasi persona. A volte la gente immagina la boxe e il pugilato, associandoli a cose non corrette come la violenza e, magari, l'attitudine fisica a prescindere che deve essere di livelli molto alti. In realtà chiunque può fare pugilato e chiunque si può avvicinare a questo sport che non ha assolutamente niente a che fare con la cattiveria o l'agonismo estremo".

Si tratta quindi di una serata, quella organizzata a Corte Benetti, dove sport e buona cucina, assaporati all’aria aperta, saranno il filo conduttore. "Si vedranno combattere degli atleti di alto livello ma, soprattutto, rivolta non solo agli addetti ai lavori – conclude Fabio Benetti - ma è aperta a tutti perché si tratta di un'occasione per far conoscere la boxe, mentre si potranno gustare ottimi piatti".

Per prenotare è possibile chiamare il numero 3892645821. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400