Cerca

politica

Polesine al centro... dell’Azione

Il Terzo Polo ha presentato i propri candidati

ROVIGO - Un Polesine rappresentato da persone che portino avanti progetti e mettano in evidenza i problemi da risolvere. Questo l’obiettivo principale del Terzo polo, formato da Azione e Italia Viva. Che giovedì ha presentato i propri candidati in provincia di Rovigo.

“Il Polesine è sparito dai radar della politica perché provincia che ha un difetto di rappresentanza - spiega Giacomo Bovolenta, candidato all’uninominale alla Camera - la mia candidatura è testimonianza di fiducia politica verso il terzo polo, unica novità politica di questo momento. Porteremo più forte la voce del Polesine nelle sedi opportune”.

“Siamo una forza politica che rappresenta una novità in ambito elettorale - conferma Davide Bendinelli, coordinatore regionale di Italia Viva - il nostro obiettivo è crescere per diventare determinanti e portare di nuovo al governo Mario Draghi”.
A rappresentare il Polesine figure che hanno operato in ambito pubblico e che conosco il territorio in cui si muovono. E il Terzo Polo si pone l’obiettivo di rappresentare quegli elettori delusi, che non si sentono più rappresentati dalle precedenti figure politiche. Candidato al Senato è Gabriele Galiazzo. “Questa tornata elettorale è molto significativa ma non solo per il suo programma - specifica - di lungo periodo e serio. Tra i progetti che ritengo fondamentali uno riguarda i giovani, che oggi non sono rappresentati da politiche adeguate. Serve formare i giovani perché recepiscano le proposte a loro disposizione, in are civica, imprenditoriale e di amministrazione pubblica”.

Candidata polesana al Senato, ma nel collegio di Padova, c’è Manuela Nicoletti. “Faccio politica dal 1975 e nel 2017 l’avevo abbandonata - spiega - mi sono riavvicinata perché qui trovo un modo diverso di fare politica, non contro qualcuno ma per delle idee. Assisto a comizi deliranti con affermazioni folli. Chi si candida a governare deve farlo per qualcosa e soprattutto per tutti. Perché rappresenti una comunità non solo chi ti ha eletto. Ci sono parlamentari polesani che non hanno mai rappresentato il Polesine, mentre avrebbe dovuto essere la priorità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400