VOCE
02.09.2022 - 19:15
IL DIARIO DELLA VOCE IN TUTTE LE CLASSI - Questa mattina la presentazione in Provincia - Si torna a scuola con il Diario della Voce di Rovigo. Il Diario 2022-2023, in omaggio per tutti gli studenti delle classi III, IV e V delle scuole primarie, è in distribuzione in tutti gli Istituti comprensivi che hanno aderito al progetto. Parliamo di oltre 50mila copie distribuite fra Polesine, bassa padovana, Chioggia e Cavarzere oltre a buona parte delle scuole della provincia di Treviso. Il diario è stato presentato questa mattina in Provincia, alla presenza dei partner che ci sono stati vicini in quest’avventura. "Un mare di parole", questo il titolo scelto per il diario di quest’anno, è il sunto del pensiero che ci ha guidato nell’elaborazione del progetto, che vuole spaziare fra storia e tradizione, innovazione e futuro avendo come stella polare una parola: identità.
SCHIANTO TRA CAMION IN TRANSPOLESANA - Un ferito, strada chiusa, traffico in tilt - Terribile schianto tra camion, nel primo pomeriggio di ieri, sulla Transpolesana, tra Villamarzana e Rovigo. Ferito il conducente di uno dei mezzi pesanti coinvolti nello schianto. L’incidente è avvenuto verso le 15 di oggi, in direzione Rovigo. Il tratto interessato dal sinistro è stato chiuso completamente alla circolazione, con uscita consigliata a Villamarzana. Inevitabili, però, sul posto, lunghe code e disagi. Al lavoro carabinieri, vigili del fuoco e personale del Suem, per ripristinare il prima possibile la transitabilità e - soprattutto - prestare soccorso alle persone rimaste coinvolge nell’incidente. Ci sarebbe infatti anche un ferito, per fortuna in maniera lieve. Sul posto, comunque, è arrivato anche l’elisoccorso.
ENTRA CON L’AUTO IN GIARDINO - Incidente stamattina in via dei Mille - Prima una lunga sbandata, sul prato che costeggia via dei Mille, nel tratto immediatamente successivo alla nuova rotonda con via Nievo e viale Porta Mare; poi l'impatto devastante, contro un grande cancello elettrico e la recinzione in muratura, che è stata abbattuta. Un incidente impressionante, quello avvenuto questa mattina. A bordo della vettura, una giovane donna, ferita in maniera lieve, e una bimba, illesa. Nulla di grave, quindi, per fortuna. Diverso il discorso, invece, per i danni, che appaiono decisamente importanti. Il cancello, per quanto robusto e dotato di grandi pilastri, è stato distrutto, così come parte della recinzione in muratura.
INIZIA LA FIERA DEL DELTA - Fino a domenica un ricco programma di eventi - Si alza il sipario sulla fiera del Delta. Ieri sera è iniziata la grande rassegna che fino a domenica scalderà le notti del centro bassopolesano. In largo Europa, tutte le sere, ci saranno i comitati di Santa Giulia, Tolle e Polesine Camerini, e le cooperative sociali Titoli Minori, Oasi e Goccia a servire prelibatezze street food; tra via Giolo e piazza Ciceruacchio si bancarelle di hobbisti e artisti locali; in piazza del mercato il luna park. Sul palco si sono esibiti, ieri, Lucio Tessarin e Gianluca Fubelli in arte Scintilla. Tra gli eventi in programma: stasera la premiazione di Enrico Penini che ha attraversato l’Adriatico in sup; domani la tombola da 5mila euro e domenica l’estrazione della lotteria e lo spettacolo musicale pirotecnico.
RIPARTE LA STAGIONE DI DELTA RADIO SPORT - La collaborazione con La Voce e Rovigoindiretta.it
La nuova stagione di Delta Radio Sport si è presentata ufficialmente e con una grande novità. Nel tardo pomeriggio di giovedì, al Corsopolitan, la più seguita tra le trasmissioni sportive radiofoniche dedicate al calcio, ma anche al rugby, alla pallavolo e ai motori, ha tolto il velo sulla nuova stagione che partirà ufficialmente domenica 4 settembre. Accanto a Delta Radio Sport, da quest’anno, ci saranno anche La Voce di Rovigo e Rovigoindiretta.it, con le quali tutte le domeniche verranno aperte anche sul web delle finestre sui campi di calcio polesani con collegamenti in diretta video sia con lo studio di Delta Radio, dove ai microfoni ci sarà come sempre Salvatore Binatti, sia con i principali campi su cui si disputano le partite.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE