VOCE
ROVIGO
03.09.2022 - 16:15
ROVIGO - Una cena a bordo ring, gustando un incontro di pugilato immersi nel verde. Sabato 10 settembre gli atleti della Pugilistica Rodigina e della Boxe Cavarzere saranno infatti ospiti negli spazi della corte Benetti, per un evento unico nel suo genere.
"Decisamente importante ed originale - commenta Enrico Schiesaro direttore sportivo della Pugilistica Rodigina - Dove cinque atleti professionisti si incontreranno nella splendida cornice dell’agriturismo, avendo la possibilità di cenare mentre guardano l’incontro".
Agriturismo che si trova alle porte della piccola frazione di Buso, circondato da verde e silenzio, e popolato da splendidi animali quali lama, cavalli e alpaca. "Era un progetto desideravamo avviare da tempo - spiega Fabio Benetti, titolare dell’agriturismo - ma purtroppo la pandemia lo aveva reso impossibile. Siamo molto emozionati di riuscire finalmente a dargli vita, permettendo alle persone di conoscere la nostra realtà ma anche un mondo troppo spesso circondato da pregiudizi. L’obiettivo di questo luogo è far conoscere e apprezzare anche la bellezza dei nostri animali, come i lama spesso soggetti a luoghi comuni. È lo stesso intento di questa serata, cioè far conoscere il vero spirito del pugilato, che non è solo violenza ma sacrificio, disciplina, rispetto e tanta tecnica". Un evento che, Benetti, spera di poter ripetere, facendolo diventare un appuntamento fisso annuale.
Ti potrebbe interessare anche:
"Le portate corrisponderanno ad ogni incontro - conferma - Siamo molto felici di aver ricevuto conferma di interesse da tante persone, nonostante il periodo di ferie e i problemi economici che ci stanno attanagliando. Già più di 100 persone hanno già prenotato e abbiamo raggiunto il sold out. Abbiamo però deciso di riservare altri posti per coloro che desiderano solo vedere l’incontro senza cenare, con un ingresso a parte per circa 50 persone". All’incontro parteciperanno cinque atleti professionisti tra cui anche una donna, novità assoluta.
"Sei incontri, cinque professionisti grazie al sodalizio con la boxe Cavarzere - aggiunge Cristiano Castellacci, maestro - per far crescere più possibile il settore che richiede impegno fisico ma anche economico. Tra gli atleti ci sarà anche Linda, pugile professionista proveniente da Verona per seguire un percorso da professionista, il cui match consiste in sei riprese da due minuti. Tra gli uomini Riccardo Crepaldi, Pierpaolo Gasparello, Andrea Roncon Jr e Traore Beh Alassane, con match di 6 riprese da tre minuti".
Una serata che sicuramente non deluderà i suoi partecipanti, che potranno gustarsi un’ottima cena assistendo accompagnati da musica e ottimo sport. "Impossibile non complimentarsi per questo splendido lavoro - conclude Lucio Taschin, delegato Coni provinciale - Aprire luoghi allo sport è aprire alla cultura, per fare conoscere discipline anche a coloro che normalmente non le seguono. Mi auguro che questa iniziativa possa essere fonte di ispirazione per altre società e per la comunità . La collaborazione tra i due gruppi di Rovigo e Cavarzere è anche segnale di grande maturità e di volontà di fare le cose con precisione e passione. La risposta della gente con l’ottima adesione ottenuta ne è la conferma".
Per coloro che desiderano assistere all’incontro, senza cenare presso corte Benetti, sarà possibile prenotare il proprio biglietto dal sito dell’agriturismo o attraverso le indicazioni fornite sulla loro pagina Facebook. "L’inizio dell’evento è previsto per le 20.30, ma invitiamo i partecipanti a raggiungerci almeno mezz’ora prima, per riuscire a rispettare il più possibile i tempi che ci siamo pianificati per la cena”, conclude Benetti.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE